22 C
Napoli
mercoledì, Settembre 29, 2021

Nocera Inferiore, 7 arresti per maltrattamenti in una casa di cura

Le storie pi lette

A Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, operazione dei Carabinieri che hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di sette dipendenti della casa di cura “Villa dei fiori“, accusati di maltrattamenti nei confronti di soggetti disabili. L’indagine, avviata nell’ottobre 2014, ha documentato maltrattamenti fisici e psicologici nei confronti di alcuni ospiti semiresidenziali della casa di cura, portatori di handicap fisici e mentali gravi.

Nocera Inferiore, 7 arresti per maltrattamenti in una casa di cura

Sette dipendenti, quattro autisti e tre accompagnatori della casa di cura «Villa dei Fiori», sita in via Poggio San Pantaleone, a Nocera Inferiore, sono stati arrestati perché ritenuti responsabili in concorso tra loro di maltrattamenti ai danni di alcuni disabili in cura nella struttura.
I Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore tramite delle telecamere installate sui pullman della casa di cura hanno consentito di documentare le violenze. Nelle immagini vengono ripresi i momenti in cui un accompagnatore aggredisce con pugni, schiaffi e strattoni un disabile.
Schiaffi, strattoni, pugni e insulti verbali avvenivano durante il trasporto degli stessi dalle rispettive abitazioni alla struttura sanitaria. Tutti gli indagati sono responsabili delle violenze in questione. Uno degli accompagnatori, inoltre, è responsabile anche di lesioni lievi provocate ad una trentottenne oggetto dei medesimi maltrattamenti.

Questa mattina, tra Nocera Inferiore, Pagani e Roccapiemonte, i carabinieri hanno eseguito nei confronti dei sette dipendenti, l’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal gip del tribunale di Nocera Inferiore, su richiesta della locale procura della Repubblica.

Altre storie

Potrebbe anche interessarti

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

0
Nella periferia Torino, in strada Bramafame, un'esplosione ha tirato giù una palazzina di due piano. Lo scoppio registrato alle 9.00 circa di questa mattina,...

Estrazioni del SuperEnalotto, Lotto del 12 agosto 2021

0
Estrazione Lotto e SuperEnalotto di oggi, giovedì 12 agosto 2021. Cresce l'attesa per la fortunata combinazione del sei per un montepremi che ammonta a...

Ultimi articoli