Oroscopo 2016 Paolo Fox: segno per segno

Oroscopo 2016 di Paolo Fox: “Verificate, non credete” è il motto dell’astrologo più famoso d’Italia. Nel suo oroscopo 2016, come ogni anno, è solito dispensare consigli, scopriamoli insieme.

Oroscopo 2016 di Paolo Fox segno per segno

Ariete 2016 (le risposte) – L’ariete per il 2016 non dovrà indugiare. La prima parte dell’anno è certamente migliore della seconda. E addirittura tra gennaio e marzo potrebbe avere delle profonde soddisfazioni soprattutto per le questioni di carattere pratico. In primavera che si confà con la natura così impetuosa e passionale dell’Ariete, dal 21 al 31 marzo arrivano le prime buone risposte.
Va sfruttata la prima parte dell’anno perché le idee si svilupperanno subito. A partire da luglio però tutti coloro che non avranno la possibilità di completare un percorso lavorativo e tireranno troppo la corda in amore senza arrivare ad un compromesso, potranno avere nella seconda parte dell’anno qualche dubbio. La prima parte dell’anno è importante per chi aspetta un figlio o per chi vuole sposarsi; la seconda invece potrebbe portare anche alle coppie migliori qualche piccolo dubbio sulla gestione della propria vita sia dal punto di vista economico e sia a livello di responsabilità. Molta attenzione ad ottobre a chi dovrà affrontare un piccolo problema anche di tipo economico. (In parole povere per voi dell’Ariete l’anno finisce a marzo, croce nera sul resto dell’anno).

Toro 2016 (i soliti due anni maledetti di Paolo Fox) – Anche per gli amici del Toro la prima parte dell’anno è la migliore, in particolare la giornata di San Valentino potrebbe regalare qualche bella emozione. Buona per dire sì all’amore o a un dolce evento, visto che Giove transita in questo segno. Negli ultimi anni avete lottato tanto, anche per problemi famigliari, ma ora abbandonate anche un pochino il passato e a giugno è il momento giusto per darci un taglio. Per il lavoro invece quotazioni in rialzo ad agosto perché ci saranno delle opportunità in più che sono mancate negli ultimi due anni.

Gemelli 2016 (sine pecunia cantantum miss) – La partenza di questo 2016 è un pochino in ribasso, soprattutto a livello economico. I primi mesi fino ad aprile e maggio vi tengono un po’ sotto pressione soprattutto per le coppie, Paolo Fox invita a non tirare al corda visto che ci potrebbero essere delle pressioni. Chi invece ha una coppia collaudata da anni deve essere un pochino più abile a gestire le questioni di carattere economico. Ma è tuttavia un anno di grandi sorprese soprattutto a partire da luglio quando inizierà una fase importante, talmente bella e rassicurante anche se dovete faticare un po’ per rivedere un contratto, alla fine riuscirà ad avere moltissimo. Tra i mesi più importante c’è ottobre ma anche per il lavoro. Una fine d’anno importante anche per i ragazzi che studiano e se si preparano bene possono avere immediatamente, dopo la fine del percorso di studi, una chiamata importante.

Cancro 2016 (chi non lavora non fa l’amore) –  Se ci sono delle dispute d’amore è probabile che escano fuori tra gennaio e febbraio. Se vivete una storia conflittuale e avete bisogno di libertà durante l’estate metterete in discussione praticamente tutto. Il cancro è capace di avere delle emozioni fantastiche, intuirle e viverle a pieno. Se si ama una persona del cancro ti entra nel sangue, è dentro di te. La difficoltà però è che quando gli gira male diventano incomprensibili per loro stessi e per gli altri. Giugno e luglio sono i mesi più belli per chi vuole confermare un amore e renderlo importante. Sempre in estate per quanto riguarda il lavoro ci saranno le conferme. Per i soldi invece bisogna fare attenzione perché alla fine dell’anno per quanto riguarda le questioni legali e finanziarie è un pochino in ribasso. Attenti ad ottobre, il massimo si avrà all’inizio dell’anno.

Leone 2016 (siete il tutto e il nulla, come al solito) – Paolo Fox sostiene che è il segno più forte del 2016, premi e soddisfazioni. Inoltre ammettere di essere stato un po’ impietoso nei confronti del Leone per il 2014 e il 2015. Aveva messo in luce una situazione pesante e per qualcuno negli ultimi due anni ha rivisto la propria attività, ha cambiato ruolo, si è visto un po’ appesantito a livello legale e finanziario. Ma questo è un anno che vi dà ragione. A meno che non avrete torto marcio, ma se invece potete aver ragione già ad aprile potrete avere un enorme soddisfazione. Avete un ottimo Saturno per tutto l’anno e ci sono delle ottime giornate nel mese di luglio che parlano di sentimenti corrisposti. Quelli che si sono separati o hanno un nuovo amore da pochi mesi pensano ad un figlio, ad una casa. E’ un anno costruttivo e di guadagni e l’ottimo aspetto di Giove che diventa eccezionale nella prima parte dell’anno. Favoriti i lavori in proprio e quelli che hanno la capacità di determinare il proprio futuro anche grazie ad incontri e a occasioni che possono essere colte al volo. Bello anche il mese di novembre. Per il leone Paolo Fox non ha da fare molte eccezioni. Forse un po’ di stress ad agosto, scegliete bene il luogo delle vacanze senza spendere troppo.

Vergine 2016 (tormenti fisici, amorosi e lavorativi: amplein!) – C’è da fare i conti con Saturno che rallenta un po’ tutte le situazioni ma non potrebbe rappresentare un blocco visto che Giove è nel vostro segno dall’inizio dell’anno. Ci saranno però delle lotte, soprattutto con voi stessi e se continuare con il lavoro. Soprattutto a maggio, giugno e luglio farete delle scelte che vi costeranno un po’ care. Siccome siete il segno della razionalità e il fatto di mettervi contro qualcuno potrebbe infastidire. Attenzione tra aprile, maggio e giugno un po’ tormentati dal punto di vista fisico. Ci saranno più responsabilità da ridistribuire e insistere, potrete superare la china. Poi se il vostro cuore è solo aƒgosto è il mese adatto per recuperare.

Bilancia 2016 (come al solito la principessa sul pisello) – Da luglio ci saranno grandi occasioni. Preparatevi a un grande cambiamento per questo anno. Le stelle vi regalano una situazione di programmazioni buone. I vostri progetti possono essere realizzati se ci lavorate su a partire dall’inizio dell’anno. Gli eventi più belli però ci saranno dall’autunno. Qualcuno diventerà nonno, qualcuno dalla prima parte dell’anno potrebbe andare a convivere con la persona che ama.

Scorpione 2016 (preparativi alla guerra) – Marte entrerà e uscirà più volte dal vostro segno. Sarà un anno bellicoso ma non nel senso di “guerriero”, ma certamente un anno in cui se avete dei progetti li metterete in gioco e non ascolterete più le persone che vorranno mettervi i bastoni fra le ruote. Avrete una grande verve che non guarderà in faccia a nessuno. Giugno sarà un mese importante sia per l’amore che per il lavoro. Resta però la prima parte dell’anno qualche problema di tipo economico soprattutto per chi ha un’attività in proprio. Tra ottobre e novembre qualcuno avrà una riscossione e potrà chiudere l’anno con ricchezza.

Sagittario 2016 (palla al piede per il futuro) – Saturno continua il transito in questo segno zodiacale. Da rimettere a posto la condizione emozionale e lavorativa. Qualcuno ha anticipato dei soldi che non tornano indietro. Ci sono buone notizie tra maggio e giugno che vi rimettono in sella. Per i sentimenti invece molto bene tutta la seconda parte dell’anno. Tra settembre e dicembre ci sarà un bell’evento e qualcuno potrà anche decidere di sposarsi. Non temete nulla, ma tra maggio e giugno qualcuno potrà avere dei ripensamenti ma se avete a fianco la persona giusta i ripensamenti sono superabili altrimenti attenzione.

Capricorno 2016 (un anno “particolare”) – Vivrà un anno importante e quello che dovrà fare è tagliare i rami secchi, soprattutto ad ottobre. Maggio tuttavia sarà il mese migliore per il lavoro e per chi cerca casa o chi vuole traslocare. L’ultima parte dell’anno è particolare. Tra ottobre e dicembre non fate saltare un accordo o un contratto perché sarete molto bellicosi. Anche si riguarda rapporti con parenti.

Acquario 2016 (l’anno perfetto) – E’ un anno importante con un marzo che rafforza i legami. Venere importante soprattutto in certi mesi come marzo e ottobre. Un anno che non ha grosse remore perché un po’ come allo Scorpione e al Toro, l’Acquario deve recuperare un anno di fermo. Si va verso un momento di stabilità e soprattutto di fortuna a partire dalla metà dell’anno. Tutti i matrimoni, le convivenze e storie d’amore che nascono a metà anno sono molto favorite. E più si avvicina all’autunno più questo segno ritrova grane energia.

Pesci 2016 (il vostro anno inizia a dicembre) – Parte con un rallentamento. Negli ultimi mesi le cause non hanno dato le risposte. Qualcuno è un po’ arrabbiato perché nell’ambito del lavoro ha sentito una promozione lontana e adesso bisogna puntare sulla seconda parte dell’anno che è decisamente la migliore. Purtroppo bisogna stringere i denti all’inizio dell’anno ma poi ci saranno dei miglioramenti.

N.B. tra le parentesi sono note di redazione.