24.6 C
Napoli
sabato, Settembre 18, 2021

Iniziativa Greenpeace: “C’è un orso bianco a Roma” (VIDEO)

Le storie pi lette

Un orso bianco a Roma. Un gigantesco plantigrado, in giro per le strade di Roma. Avvistato nella capitale ha destato subito scalpore e anche paura. Si tratta di un’iniziativa Greenpeace Italia che combacia con la conferenza mondiale a Parigi sui cambiamenti climatici del pianeta, in cui è presente anche l’Italia.

Orso bianco a Roma, iniziativa greenpeace

Si tratta ovviamente di un orso finto che è manovrato dall’interno da due volontari ma che effettivamente sembra vero. Molti, tra passanti e automobilisti, ci sono infatti cascati e non sono mancati allarmismi e chiamate alle forze dell’ordine: “C’è un orso bianco in giro per Roma”. Tuttavia dal sito di Greenpeace emerge che in realtà una decina di volontari precedono l’orso bianco, dunque non viene lasciato solo a girovagare per le strade della capitale.

L’orso bianco avvistato in più punti della città: sul Lungotevere, a Ponte di Ferro, al Gianicolo, al Fontanone, sulle banchine del Tevere, serve a sensibilizzare le persone circa i rischi che corre il pianeta a causa dei cambiamenti climatici e infatti Greenpeace dichiara: “È un modo per attirare subito l’attenzione delle persone per sensibilizzarle immediatamente sui rischi conseguenti alla modificazione del clima mondiale. […] Anche perché i danni di tali cambiamenti non riguardano solo lo scioglimento dei ghiacci dell’Antartide, ma anche l’Italia e altri Paesi della nostra parte di pianeta, come, per esempio, i fenomeni di siccità”. La stessa iniziativa realizzata a Roma è stata tuttavia replicata precedentemente in altre città, come a Londra.

Altre storie

Potrebbe anche interessarti

Super batterio: antibiotico resistenza

Super Batterio resiste agli antibiotici: 1 morto ogni 3 secondi

0
Suona come l'Apocalisse ma è tutto vero. Lo studio è stato pubblicato dal recente rapporto sul Super Batterio del Review on Antimicrobial Resistance, fatto eseguire...
Virus Zika Emilia Romagna infette persone a Modena e Coreggio

Virus Zika colpisce ancora: la zanzara tigre in Emilia Romagna

0
Il virus Zika, volgarmente denominato zanzara tigre colpisce ancora. È stato esportato dall'estero, dalle località colpite da questo insetto che ora è arrivato anche...

Ultimi articoli