Panariello Sotto L’Albero: Maria De Filippi fa piangere Panariello

Ieri sera è andata in onda la prima delle due puntate dello show natalizio condotto dal comico Giorgio Panariello intitolato Panariello Sotto l’Albero. Si è trattato di un varietà importante per il toscano che torna in prima serata su Rai 1 dopo ben quindici anni dall’ultimo Torno Sabato, condotto con Victoria Cabello e Ilary Blasi. Panariello Sotto l’Albero ha visto alternarsi sul palco numerosi grandi artisti quali Emma Marrone, Negramaro e gli immancabili amici del presentatore, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni.

Panariello Sotto L'Albero: Maria De Filippi fa piangere Panariello

L’ospite d’onore di Panariello Sotto l’Albero, però, è stata Maria De Filippi: è raro che la conduttrice, regina della tv, faccia ospitate in altri show in quanto la sua presenza è cosa rara. Il comico toscano, dunque, deve ritenersi onorato del regalo che la conduttrice di Amici le ha fatto ieri sera, proprio in occasione del Natale. Ma il dono più bello è stato quello che ne è venuto dopo e, cioè, il ricordo dell’infanzia di Panariello che Maria ha saputo raccontare in trasmissione.

Tutto è nato da una parodia di C’è Posta Per Te che Giorgio ha inscenato con gli amici Leonardo Pieraccioni e Carlo Conti: quest’ultimo imitava la conduttrice bionda mentre gli altri due erano seduti su un pouf separati dalla convenzionale lettera che contraddistingue il programma. Dopo un siparietto molto divertente, ecco che fa la sua comparsa in studio la vera Maria De Filippi e giù applausi su applausi. La donna si è seduta dinanzi a Panariello ed ha cominciato il suo racconto commuovente: “È il 30 settembre del 1960, una giovane donna partorisce un bambino e decide di chiamarlo Giorgio. Dopo alcuni giorni disse all’infermiera che sarebbero arrivati i suoi genitori per prendersi cura di lui“. Così inizia il ricordo dell’infanzia del toscano che ripercorre tutto il tempo passato con i nonni: “I tuoi nonni saranno, anzi, sono orgogliosi di te e della strada che hai fatto“. E’ così che Panariello non riesce a trattenere le lacrime e mostra tutta la sua umanità, ben nascosta dalla risata sempre pronta: “Grazie di tutto, Maria, mi sono ritrovato in quella casetta coi nonni“. Insomma, Maria De Filippi si conferma ancora una volta regina incontrastata della tv delle emozioni anche quando gioca fuori casa.