Home Cronaca Londra: “per la Siria” folle con machete tenta di sgozzare i passanti

Londra: “per la Siria” folle con machete tenta di sgozzare i passanti

UPDATE 00:30 – Secondo quanto riportato da Sky News UK, l’uomo è stato portato nella stazione di polizia di Londra Est e arrestato. Altre due persone sono state ferite lievemente dall’attacco. Mentre il leader laburista Jeremy Corbyn ha scritto su twitter: “L’accoltellamento di Leytonstone è assolutamente sconvolgente. I miei pensieri sono con la vittima e la sua famiglia”.

C’entra ancora il fanatismo siriano. Un uomo, a Londra, ha seminato terrore tra i passeggeri della metropolitana di Leytonstone, a Nord-est della capitale. Armato di machete ha tentato di sgozzare le persone che aspettavano il treno urlando “Questo è per la Siria“. L’episodio è avvenuto alle 19:00 circa (ora italiana, 20:00).

L’uomo armato è riuscito a minacciare una serie di persone prima dell’intervento della polizia che lo fermato grazie a un taser, la pistola che rilascia potenti scariche elettriche, dopodiché è stato portato via. Tuttavia è riuscito a ferire un uomo gravemente insieme ai pendolari che uscivano dalla metro. Attualmente non si conoscono le sue condizioni. Ma secondo quanto riportato da alcuni testimoni oculari l’uomo pare abbia pronunciato parole di rivendicazioni a favore della Siria: “Ecco cosa succede quando fai lo stronzo con madre Siria, tutto il tuo sangue verrà versato”. Poi ha tentato di sferrare la prima coltellata e pare avesse con se anche un machete.

Tuttavia alcuni tabloid inglesi hanno riportato dei video girati da alcuni testimoni dove si vede chiaramente l’aggressore e una pozza di sangue accanto ai tornelli utilizzati per l’accesso in metropolitana.

Madness at leytonstone station just now. 2 ppl stabbed.

Posted by Kibzzy Free-gaza Rahman on Sabato 5 dicembre 2015