Perché negli spot gli iphone segnano sempre la stessa ora?

Negli spot gli iphone segnano sempre la stessa ora. Forse non ve ne eravate mai accorti, ma in tutte le pubblicità della Apple gli orologi degli smartphone di casa Cupertino di ogni genere e grado, segnano sempre la stessa ora, ovvero le 9 e 41. Uno strano orario che non è stato scelto a caso, dietro cui si nasconde un episodio del 2007 legato a Steve Jobs.

spot-iphone-sempre-stessa-ora

Era il 9 gennaio del 2007 quando Steve Jobs organizzò la conferenza stampa di presentazione del primo prodotto che avrebbe rivoluzionato il mondo della telefonia mobile, l’iPhone. Lo speech era stato annunciato per le 9 del mattino, e iniziò in perfetto orario. Dopo 41 minuti di presentazione, il fondatore di Apple proiettò sullo schermo le prime immagini del nuovo telefono made in Cupertino. Un momento simbolico, che da allora viene omaggiato da Apple ogni qual volta un nuovo modello della serie viene presentato alla stampa.

Il primo iPhone presentato da Steve Jobs alla conferenza di apertura del Macworld del 9 gennaio 2007 era un GSM EDGE quad-band. Il dispositivo è comparso nei negozi Apple e quelli Cingular/AT&T negli USA dal 29 giugno dello stesso anno.