Previsioni meteo oggi: il tempo del 1 dicembre 2015

Le previsioni meteo di oggi, 1 dicembre 2015, indicano una giornata nel complesso buona su tutta la penisola. Nonostante oggi sia il primo giorno di dicembre, il clima risulta essere mite per tutta Italia. Le previsioni meteo, inoltre, ci dicono che ci sarà giusto qualche nuvola sparsa da nord a sud ma senza conseguenze, quindi niente piogge. Anche sulle Alpi e sugli Appennini, oggi sarà una giornata gradevole.

Previsioni meteo oggi: il tempo del 1 dicembre 2015

Cominciando, come sempre, dal nord ovest ecco che le previsioni meteo oggi mostrano bel tempo su tutti i settori con qualche nuvola sulla zona ligure orientale e formazione di nebbia sulla bassa Valpadana al mattino. Spostandoci verso nord est, anche qui qualche nube su basso Veneto ed Emilia Romagna e qualche fiocco di neve in Alto Adige. Temperature che nel complesso oscillano tra i 5° in altura ed i 10° in pianura.

Scendendo verso il centro, le previsioni meteo oggi dicono che ci saranno nubi su Toscana, coste del Lazio e Sardegna occidentale. Banchi di nebbia notturni e mattutini nelle valli e temperature tra i 15° e 17°. Al sud, infine, sembrerà una giornata quasi primaverile con i suoi 17°. Bel tempo ovunque tranne che per qualche nube in attenuazione su Campania e Calabria e qualche pioggerellina al mattino in attenuazione sul Cilento.