Previsioni meteo oggi: il tempo del 10 dicembre 2015

Le previsioni meteo di oggi, giovedì 10 dicembre 2015, ci dicono che ci sarà tempo instabile al sud e molta nebbia al nord. Farà molto freddo di giorno, con le minime del nord a 7° mentre al sud ci sarà clima mite e le massime toccheranno i 17° a Palermo. Domani, venerdì 11 dicembre ci sarà bel tempo quasi ovunque con qualche nebbia sempre al nord. Ma vediamo cosa dicono nel dettaglio le previsioni meteo oggi.

Previsioni meteo oggi: il tempo del 10 dicembre 2015

Partendo da nord ovest, le previsioni meteo oggi dicono che ci sarà nebbia nelle pianure per tutta la giornata. Sul resto della zona ci sarà bel tempo con qualche velatura senza rovesci. Il clima sarà rigido anche di giorno con temperature minime che vanno dai 7° ai 9°.  Spostandoci al nord est, avvisiamo che ci sarà nebbia sulle pianure per tutto il giorno e qualche nuvola senza conseguenze, proprio come per il versante nord ovest. Anche qui, le temperature sono molto fredde e variano tra i 9° e gli 11°.

Scendendo verso il centro, le previsioni del tempo dicono che in mattinata ci sarà qualche rovescio in Abruzzo ma bello altrove. Pomeriggio e sera vedrà bel tempo a parte qualche nuvola sull’Adriatico ma senza piogge. Il clima sarà mite e varia tra i 14° ed i 15°. Infine, scendendo al sud, sono previste piogge su Calabria, Sicilia e Molise ma per il resto solo nubi sparse e schiarite con basso rischio di rovesci. Il clima risulta mite e con le temperature più alte dello stivale variando tra i 14° ai 17° di Palermo.