Previsioni meteo oggi: il tempo dell’11 dicembre 2015

Le previsioni meteo di oggi, 11 dicembre 2015,  dicono che ci sarà bel tempo nel complesso e su tutto lo stivale con temperature fredde e nebbie soprattutto nelle pianure del nord. Anche il fine settimana sarà bello ma con qualche nuvola, senza rovesci. Solo domenica sera peggiorerà su alto Tirreno e nord ovest. Ma vediamo nel dettaglio cosa dicono le previsioni meteo oggi, 11 dicembre 2015.

 

Previsioni meteo oggi: il tempo dell'11 dicembre 2015

Partendo da nord ovest, la mattina ci saranno nubi sulla costiera ligure senza rovesci. Banchi di nebbia sulle pianure ma bel tempo su tutto il resto della zona. Per tutto il resto della giornata, la situazione resta immutata e le temperature arrivano massimo agli 8°. Spostandoci verso nord est, vediamo che ci sarà nebbia in pianura che persisterà per tutta la giornata. Bello su Alpi con nubi senza conseguenze. Il clima si presenta freddo con temperature massime di 7°.

Scendendo verso il centro, le previsioni meteo oggi dicono che ci sarà sole stabile per tutta la giornata con qualche velatura nelle valli interne destinate a scomparire. Solo in Toscana le nubi aumenteranno di sera. Clima mite di giorno con temperature massimo sui 13° a Roma. Infine, al sud ci sarà qualche pioggia su Molise e Gargano al mattino e per il resto nubi sparse senza conseguenze. Bel tempo per il pomeriggio e la sera, con qualche velatura senza conseguenze. Clima anche qui mite con massime a Palermo che arrivano a 16°.