Previsioni meteo oggi: il tempo del 16 dicembre 2015

Le previsioni meteo oggi dicono che ci saranno sporadiche nevicate sulle Alpi oltre i 1.000 – 1.300 metri. Su tutto il resto della penisola ci saranno nuvole dense. Tra giovedì e venerdì ci sarà tempo velato ma senza rovesci, con clima secco. Il fine settimana sarà caratterizzato da bel tempo ma con nebbie in Valpadana. Ma vediamo nel dettaglio cosa dicono le previsioni meteo oggi, 16 dicembre 2015.

Previsioni meteo oggi: il tempo del 16 dicembre 2015

Partendo da nord est, ci saranno nuvole alternate a sole su tutte le regioni. La nebbia sarà presente da notte fino a mattino e la neve toccherà Valtellina e Valle D’Aosta non al di sotto dei 1.500 metri. Piogge deboli al mattino sulla Liguria destinate a svanire. Le temperature sono relativamente alte tra gli 11° ed i 12°.  Spostandosi verso nord ovest, le previsioni meteo oggi dicono che ci saranno velature su tutte le regioni con conseguenti schiarite e nevicate in Alto Adige sui 1.600 metri. Le temperature risultano essere fredde con massimo che non superano i 6° e gli 8°.

Scendendo verso il centro, si prevedono nuvole su Toscana, Sardegna e Umbria soprattutto al mattino ma senza rovesci. Per il resto tempo abbastanza soleggiato. Clima mite di giorno con 14° massimi previsti a Roma. Infine, al sud, ci sarà qualche pioggia a Messina, Bari e nel Gargano durante la giornata. Per il resto nubi sparse destinate a svanire per lasciare spazio al sole. Clima mite con temperature che arrivano a 14° nel Barese e 16° nel Palermitano.