Previsioni meteo oggi: il tempo del 17 dicembre 2015

Le previsioni meteo oggi dicono che fino a domani ci saranno nuvole senza rovesci ma, anzi, con tempo asciutto. Il week end sarà caratterizzato da bel tempo ma con nebbia in Valpadana. L’anticiclone resisterà almeno fino al 25 ma con qualche disturbo. Ma vediamo nel dettaglio cosa dicono le previsioni meteo oggi per tutto lo stivale, partendo dal nord e scendendo al sud.

Previsioni meteo oggi: il tempo del 17 dicembre 2015

Partendo da nord ovest le previsioni meteo oggi dicono che ci saranno nubi basse su pianura persistenti per tutta la giornata. Bel tempo ci sarà anche sulle Alpi e le coste della liguria eccetto qualche nube leggera. Tempo mite in Liguria. A nord est, ci saranno addensamenti in Alto Adige dal mattino che andranno a svanire nel corso della giornata. Clima freddo con temperature che non superano i 10°.

Scendendo verso il centro, ci sarà bel tempo ovunque. Nuvoloso al mattino in via di attenuazione nell’arco della giornata. Addensamenti sulla Sardegna ma senza rovesci. Il clima risulta essere mite di giorno con temperature che arrivano ai 15° a Firenze e ai 16° a Roma. Infine, al sud, nubi sparse al mattino senza rovesci ma per il resto bel tempo ovunque. Il clima, come sempre, si presenta più caldo del resto d’Italia con 13° a Bari e 16° a Palermo.