Previsioni meteo oggi: il tempo del 18 dicembre 2015

CronacameteoPrevisioni meteo oggi: il tempo del 18 dicembre 2015

Data:

Le previsioni meteo oggi dicono che ci sarà un tempo secco ma nuvoloso. Il week end sarà caratterizzato da bel tempo mentre lunedì sarà nebbioso al nord della Toscana andando a migliorare il martedì. L’anticiclone durerà fino al 26 dicembre con qualche disturbo. Ma vediamo nel dettaglio cosa riservano le previsioni meteo oggi per il nord, centro e sud dello stivale.

Previsioni meteo oggi: il tempo del 18 dicembre 2015

Partendo da nord ovest, le previsioni meteo oggi dicono che ci sarà bel tempo sulle Alpi ma qualche nube bassa in Liguia con piogge su Genova. Nel pomeriggio ed in serata, qualche pioggia sul Levante Ligure. Clima freddo sotto la nebbia e mite in quota con temperature che oscillano tra i 9° e gli 11°. Spostandosi al nord est,ci sarà tempo bello su tutte le regioni con nebbia al mattino che va pian pian dissolvendosi mentre le nuvole restano basse sull’Emilia Romagna. Il clima si presenta abbastanza freddo, con temperature che non superano gli 8°.

Scendendo verso il centro, il meteo oggi prevede bel tempo al mattino con qualche nube in Toscana che avrà piccoli rovesci. Nuvole anche in Sardegna e velature sparse che lasciano comunque spazio al sole. Il clima è mite e prevede 13° a Firenze e 14° a Roma. Infine, al sud, sarà una bella giornata su tutte le regioni. Qualche nube in Campania senza rovesci. Clima mite con temperature più alte della penisola che arrivano a 17° a Palermo.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Maltempo, tromba d’aria e grandinate spaventose sull’A1

Una grandine violenta e un a tromba d'aria ha...

Allerta neve: ecco le città più esposte al rischio

Il freddo continua e aumenta soprattutto in alcune regioni...

Previsioni meteo: l’Italia divisa in due parti

Previsioni meteo. L'Italia sembra essere divisa anche in questioni...

Previsioni Meteo Italia: sbalzi di temperatura continuano

Previsioni Meteo Italia. Il caldo che si è abbattuto...