Previsioni meteo oggi: il tempo del 21 dicembre 2015

Le previsioni meteo oggi dicono che oggi ci saranno piogge sparse al nord e su Toscana con deboli nevicate sulle Alpi. Martedì e mercoledì migliorerà mentre giovedì, alla vigilia di Natale ci saranno di nuovo piogge, sempre al nord. A Natale l’anticiclone sarà ovunque, con nebbia sulle pianure del nord. A Capodanno la situazione potrebbero cambiare. Ma vediamo di preciso cosa dicono le previsioni meteo oggi su nord, centro e sud.

Previsioni meteo oggi: il tempo del 21 dicembre 2015

Partendo da nord ovest, le previsioni meteo oggi dicono che ci saranno nuvole bassi quasi ovunque, più dense in Liguria, dove potrebbero verificarsi piogge leggere. Queste ultime saranno presenti anche in Piemonte e Lombardia mente sulle Alpi ci saranno schiarite. Le temperature saranno abbastanza fredde e non supereranno i 10°. Spostandoci verso nord est, ci saranno nuvole basse in pianura ma senza conseguenze. Anche qui, le massime oscillano tra i 7° ed i 10° senza andare oltre.

Scendendo verso il centro, il meteo oggi sarà nuvoloso sulla Toscana e provocherà qualche pioggia. Per il resto della zona, il tempo sarà abbastanza buono con nubi e schiarite alternate. Nebbia sulle vallate interne in mattinata. Il clima si presenta mite con 12° a Firenze e 15° a Roma. Infine, al sud, ci sarà bel tempo con qualche nuvola al mattino sulla Sicilia che andrà a dissolversi. Clima mite e temperature più alte d’Italia con 15° a Bari e 16° a Palermo.