Radiohead, online il brano inedito intitolato “Spectre”

I Radiohead hanno deciso di fare un regalo ai propri fan e hanno reso disponibile online il brano inedito “Spectre“, inizialmente destinato all’ultimo film di James Bond, ma scartata per ragioni ancora non rese note. Si tratta del primo brano pubblicato da Thom Yorke e soci dal 2011. Il nuovo album della band britannica, il successore di The king of limbs, dovrebbe uscire entro la fine del 2016.

Radiohead, online il brano inedito "Spectre"

I Radiohead hanno postato un nuovo brano su SoundCloud, intitolato “Spectre” come l’ultimo film della saga di 007. Infatti la canzone, che si può ascoltare e scaricare gratuitamente, secondo quanto rivela il cantante del gruppo, Thom Yorke, Spectre era stata originariamente scritta e registrata per la colonna sonora dei più famosi film di spionaggio, ma all’ultimo era stata scartata.
La canzone, che fa uso di archi e pianoforte, è molto più vicina alle atmosfere create da canzoni come Pyramid Song, piuttosto che a quelle di album più recenti quali “In Rainbows“.
L’ultimo album dei Radiohead è “The Kings of Limbs” rilasciato nel 2011 ed è da quattro anni che non si facevano sentire.

Thom Yorke ha annunciato così il lancio dell’attesissimo brano, scrivendo su Twitter: “L’anno scorso ci hanno chiesto di scrivere una canzone per il film Spectre. Sì, ce l’hanno chiesto. Non ha funzionato ma è diventata qualcosa di nostro e che amiamo molto. Visto che l’anno sta finendo abbiamo pensato che volevate sentirla. Buon Natale. Che la forza sia con voi”.