Sai cosa succede quando ti dicono che sei bella?

Quanto è bello sentirsi dire di essere belli? Quali sono le nostre reazioni? E’ quanto è lusinghiero ricevere un complimento quando si passeggia semplicemente per strada? Vuol dire tanto ve l’assicuriamo, per un po’ può illuminare la vostra giornata e strapparvi anche un bel sorriso. A compiere l’esperimento è stata la 18enne, Shea Glover, studente di un liceo di Chicago.

Quando ti dicono che sei bella?
L’esperimento sociale prevedeva quello di far posare una persona davanti alla sua macchina da presa e tra uno scatto e l’altro è previsto che lui dica “Sto scegliendo delle foto da catturare e trovo che sei bellissima”.

Inizialmente lui doveva raccogliere solo delle immagini, ma nel momento in cui lo faceva e diceva alle persone di essere bellissime intuì la potenzialità di questo complimento è da un lavoro indipendente ha così condotto un un vero e proprio esperimento sociale. Infatti Glover dice su Youtube “Ci tengo a precisare che inizialmente le mie intenzioni non prevedevano le reazioni delle persone. Stavo semplicemente filmando bellezza e questo è il risultato “.