Risultati Serie A, oggi: Bologna Napoli 3-2

Risultati Serie A, oggi: Bologna Napoli 3-2, il match dell’ora di pranzo della 15ª giornata di Serie A, si è concluso come non te lo aspettavi. Al Dall’Ara Donadoni si è preso una bella rivincita sulla squadra che ha allenato con poco successo nella stagione 2009/2010.
Debacle del Napoli che si è trovato al primo posto in classifica nemmeno una settimana e ha di nuovo ceduto lo scettro all’Inter che ora si è portato a +2 dai partenopei.

Bologna's Mattia Destro jubilates after scoring the goal during the Italian Serie A soccer match Bologna FC vs SSC Napoli at Renato Dall'Ara stadium in Bologna, Italy, 06 December 2015. ANSA/GIORGIO BENVENUTI
Il Napoli oggi non ha saputo sfruttare la propria superiorità calcistica e si è arreso al Bologna di Donadoni, ma soprattutto a Mattia Destro, indiscusso protagonista del match con una doppietta pesantissima. 

Il Bologna passa in vantaggio al 14° del primo tempo con gol di Destro e pochi minuti dopo ecco arrivare il raddoppio con Rossetti al 21°.
Il Napoli è frastornato, ma cerca di reagire e al  35° Higuain fa a sportellate in area e la palla arriva a Callejon, che calcia con sicurezza e viene fermato dal miracolo di Mirante, che respinge contro il legno.
Prima della fine del primo tempo, destro viene ammonito per fallo su Albiol, ma per lui ci sono solo applausi al Dall’Ara.
Il primo tempo si chiude senza recupero, con il Bologna in vantaggio per 2 a 0.

Il secondo tempo vede un Napoli grintoso che vuole assolutamente dimostrare di essere degno della vetta, ma al 60° è ancora Destro a segnare e a realizzare una doppietta importante.
Ma il Napoli ha Higuain e l’argentino non si lascia intimorire segnando una doppietta, gol all’87° e al 90°, ma ormai è troppo tardi.
Il Napoli non sembra più avere la forza di reagire e così è arrivata la sconfitta e primo posto perso.