Roma, fermato turco che riprendeva il Colosseo con un drone

CronacaRoma, fermato turco che riprendeva il Colosseo con un drone

Data:

Ieri pomeriggio a Roma, un uomo di nazionalità turca è stato fermato dai carabinieri mentre con il suo drone stava facendo delle riprese aeree del Colosseo. L’uomo era in compagnia di altre quattro persone, anch’esse di nazionalità turca. I cinque sono stati portati in caserma per accertamenti.

Roma, fermato turco che riprendeva il Colosseo con un drone

Ieri pomeriggio nella Capitale i carabinieri di via in Selci, in abiti borghesi e in servizio di pattuglia preventiva, hanno notato in piazza del Colosseo un gruppo di stranieri dai tratti mediorientali intenti ad osservare un drone che sorvolava il famoso monumento. Uno dei cinque, un turco di 31 anni pilotava un drone quadricottero radiocomandato, munito di telecamera, che stava facendo delle riprese del Colosseo.

I carabinieri del Nucleo Investigativo hanno deciso di controllarli. Dai primi accertamenti è emerso che i cinque erano giunti in mattinata con un volo di linea dall’Olanda dove sarebbero poi rientrati in serata, sempre in aereo.A quel punto i cinque sono stati portati in caserma per accurati accertamenti sulla loro identità e provenienza. In serata, al termine delle attività di controllo, la persona che stava pilotando il drone è stata denunciata avendo violato l’articolo 1188 del codice della navigazione e il sistema a pilotaggio remoto è stato sequestrato. L’intervento dei Carabinieri di Roma si inserisce in un più ampio dispositivo messo in campo dopo l’innalzamento delle misure di sicurezza nella Capitale.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...