27.4 C
Napoli
sabato, Settembre 18, 2021

Roma: militari aggrediti da due arabi al grido “Allah è grande”

Le storie pi lette

Due senza fissa dimora di origine araba sono stati arrestati ieri a Roma dopo aver aggredito alcuni militari in presidio davanti alla Basilica di Santa Maria Maggiore. Hanno prima inneggiato ad Allah e rivolto frasi contro gli stati europei, poi si sono scagliati contro i militari cercando di disarmarli. Per loro oltre all’arresto è stato anche deciso un provvedimento di espulsione. Sono accusati di resistenza e minacce a pubblico ufficiale, istigazione a delinquere con finalità di terrorismo.

Roma: militari aggrediti da due arabi al grido "Allah è grande"

Due stranieri hanno prima iniziato ad inneggiare ad Allah, poi sono passati alle offese e infine  hanno tentato di aggredire i militari in servizio di vigilanza davanti alla Basilica di Santa Maria Maggiore e di impossessarsi delle armi in loro dotazione. I due uomini, senza fissa dimora, sono F.A. e D.E., un palestinese ed un tunisino, rispettivamente di 40 e 30 anni, hanno insultato e minacciato più volte, verbalmente e fisicamente, anche gli agenti della Polizia di Stato intervenuti sul posto per aiutare i militari. Un atteggiamento che hanno reiterato anche negli uffici del Commissariato Viminale proferendo frasi in arabo e in italiano contro le forze dell’ordine e l’Europa. I due sono stati arrestati con le accuse di resistenza e minacce a pubblico ufficiale e istigazione a delinquere con finalità di terrorismo.

Nel tentativo di sottrarsi all’arresto, avevano cercato di coinvolgere e far intervenire in loro aiuto altri stranieri presenti nelle vicinanze della Basilica, senza però raccogliere consensi.
Dalle verifiche effettuate dagli investigatori, è emerso che i due stranieri, destinatari di diversi provvedimenti di espulsione, non avevano mai ottemperato a tale ordine. Attualmente sono trattenuti presso un centro di accoglienza di Bari in attesa di essere espulsi dallo Stato italiano e rimpatriati.

Altre storie

Potrebbe anche interessarti

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

0
Nella periferia Torino, in strada Bramafame, un'esplosione ha tirato giù una palazzina di due piano. Lo scoppio registrato alle 9.00 circa di questa mattina,...

Estrazioni del SuperEnalotto, Lotto del 12 agosto 2021

0
Estrazione Lotto e SuperEnalotto di oggi, giovedì 12 agosto 2021. Cresce l'attesa per la fortunata combinazione del sei per un montepremi che ammonta a...

Ultimi articoli