Saldi invernali 2016, inizieranno il 5 gennaio: calendario regioni

CulturaSaldi invernali 2016, inizieranno il 5 gennaio: calendario regioni

Data:

Saldi invernali 2016. Dopo la liberalizzazione del commercio in materia di sconti, possiamo dire che tutto l’anno è diventata una buona occasione per fare acquisto grazie alle speciali promozioni che i negozi, soprattutto quelli per l’abbigliamento, possono lanciare in linea con la norma di legge. Se prima si effettuavano sconti sotto banco, ora sarà possibile gestire le promozioni alla luce del sole. Tuttavia i più attesi sono sempre i saldi di fine stagione.

saldi-invernali-2015-campania-napoli-milano

I Saldi invernali 2016 partiranno come ogni anno all’inizio di gennaio anche se le date non sono uguali per tutte le regioni. Sarà tuttavia possibile effettuare acquisti con il 20 o 30% di sconto che potrebbe aumentare a fine periodo saldi fino ad arrivare a quoata 70/80% di sconto.

Intanto vi indichiamo le date di inizio dei Saldi invernali 2016: in primis partirà la Sicilia, la data di inizio è prevista per il 2 gennaio 2016. Per tutte le altre regioni, invece, i saldi partiranno appena un giorno prima la festa dell’epifania, dunque martedì 5 gennaio. Ma non è detto che alcuni esercenti anticipino i saldi a domenica 3 gennaio, come accadrà anche nel Veneto. I sconti previsti dovrebbero finire il 15 marzo 2016, ma ovviamente saranno relativi fino ad esaurimento scorte visto che ormai i marchi a larga produzione come il gruppo inditiex (Zara, Berska e Co.) esauriranno i loro capi in men che non si dica e a distanza di meno una settimana dai saldi ci proporranno già una serie di “nuove collezioni”.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

“Elogio alla dolcezza”: è la vera forza che ci salverà dall’egoismo della nostra società

Lontano da facili lirismi, il saggio di Beatrice Balsamo...

Torino: Il ruolo della donna al tempo degli antichi egizi

Il museo egizio di Torino continua ad attirare sempre...

Fuga dal Belpaese: il 20% degli italiani vorrebbe trasferirsi all’estero

Chi per studio, chi per lavoro e chi per...

Marta Marzotto è morta: addio all’icona di stile italiano

Il primo annuncio su Twitter. È morta Marta Marzotto,...