Sanremo 2016: Sabrina Ferilli e Monica Bellucci come vallette?

Il Festival di Sanremo 2016 sta per arrivare ed è meglio non farsi trovare impreparati. Carlo Conti ha rivelato al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni alcune news riguardanti la kermesse canora e le vallette che lo affiancheranno. Qualche settimana fa, inoltre, si è già tenuta una serata pre Sanremo 2016 in cui si sono decisi i giovani che arriveranno alla gara che andrà in onda su Rai 1 a febbraio.

Sanremo 2016: Sabrina Ferilli e Monica Bellucci come vallette?

Sanremo 2016 punta alle novità ma, allo stesso tempo, non vuole stravolgere gli equilibri. Carlo Conti sarà ancora una volta il conduttore della gara canora e direttore artistico dell’evento e mira a fare le cose per bene. In una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, il presentatore aveva parlato della possibilità di tornare al vecchio schema della bionda e la bruna, per quanto riguarda le vallette: “Forse torneremo al classico: la bionda e la mora. Forse…Prenderemo un’altra strada. Magari tre uomini…“. Beh, sarebbe stato divertente vedere tanti maschietti alla conduzione del Festival della canzone italiana.

Il pensiero è ricaduto subito sul trio de Il Volo: tre ragazzi giovani, belli e simpatici che portano avanti la tradizione del ‘conduttore che ha vinto Sanremo’, un po’ come è stato per Arisa ed Emma l’anno scorso. Questa ipotesi è stata subito scartata in quanto i ragazzi dal 9 al 13 febbraio saranno impegnati nel loro tour mondiale. Ad ogni modo, pare invece che si sia rifacendo strada l’idea del trio femminile. Conti ha dichiarato che è in trattativa con due donne bellissime del grande schermo quali Sabrina Ferilli e Monica Bellucci. La prima non è nuova alla conduzione del Festival, in quanto l’ha già fatto nel lontano 1996 con Pippo Baudo e Valeria Mazza mentre la seconda è salita sul palco dell’Ariston nel 2011 come ospite di Gianni Morandi. Il terzo nome ipotizzato, invece, è quello di Virginia Raffaele che l’anno scorso è stata ospitata in qualità di imitatrice di Ornella Vanoni.