Schumacher news: “Il campione torna a camminare”

Schumacher news: come sta oggi il pilota di Formula Uno a due anni dall’incidente? Sebbene la famiglia, in primis la moglie Corinna, abbia cercato sempre di mantenere il più stretto riserbo, è circolata una notizia che ha fatto subito il giro della rete: “Michael è tornato a camminare”, questo l’aggiornamento choc sulle sue condizioni di salute riportato dal settimanale tedesco Bunte. I fan del campione hanno manifestato una grandissima gioia, che purtroppo è durata poco.

schumacher news

Schumacher news: secondo il settimanale tedesco Bunte, il campione di formula 1 starebbe facendo dei “piccoli passi grazie all’aiuto del fisioterapista e può anche muovere un braccio“. La notizia ha avuto un grande impatto mediatico ma soprattutto sui social network, dove si è diffusa a macchio d’olio. In tanti hanno espresso messaggi di incoraggiamento rivolti al campione e alla sua famiglia, che gli è stata sempre accanto negli ultimi due anni.

Nessuno ha potuto dimenticare il gravissimo incidente avvenuto a Meribel, sulle Alpi francesi, dove Schumacher cadde battendo violentemente la testa contro una roccia. L’impatto gli ha causato danni cerebrali e cinque mesi di coma. In questi due anni si è aspettato che la buona notizia arrivasse prima o poi e il settimanale tedesco, come un fulmine a ciel sereno, ha confortato quanti speravano in un miglioramento delle sue condizioni di salute.

Purtroppo, però, la manager di Schumacher, Sabine Kehm, ha smentito duramente l’indiscrezione del settimanale Bunte, che pare siano state rivelate da una persona “vicina alla famiglia Schumacher”. Kehm ha definito l’indiscrezione come “irresponsabile”:

 

Purtroppo siamo obbligati a intervenire per chiarire che la notizia riguardo al fatto che Michael sarebbe in ripresa non corrisponde al vero. Queste speculazioni sono irresponsabili perché, data la gravità dell’incidente, la protezione della privacy di Michael è estremamente importante. Inoltre queste affermazioni alimentano false speranze