22 C
Napoli
mercoledì, Settembre 29, 2021

Terremoto oggi Afghanistan: scossa di magnitudo 6.3, 58 feriti

Le storie pi lette

Terremoto oggi, 26 dicembre: AfghanistanTerremoto oggi, 26 dicembre in Afghanistan. La scossa molto forte di magnitudo 6.3 ha colpito molte persone provocando 58 feriti di cui  46 in Pakistan e 12 in Afghanistan. Il terremoto è stato rilevato dall’Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) tra Afghanistan Tajikistan ad una profondità di 177 chilometri.

Molte sono le case crollate a causa del sisma avvertito nella capitale pakistana, Islamabad, mentre la zona più colpita è stata quella di Peshawar. Il sisma è durato 59 secondi e in molti a Kabul hanno twittato dicendo di aver avvertito la scossa. Per ora non si hanno notizie di vittime. A differenza dell’Ingv, il Cesm (Centro sismologico mediterraneo europeo) ha registrato il terremoto alle ore 23:44 del fuso orario afghano localizzandolo nella regione dell’Hindu Kush a 200 chilometri di profondità e a 90 chilometri a sud-est della città afghana di Fayzabad.

Tuttavia il terremoto di oggi è stato avvertito anche in India settentrionale, compresa New Delhi e il panico nella popolazione si è subito diramato, infatti mole persone sono accorse in strada lasciando la propria abitazione per paura. Anche qui non si registrano danni a persone e/o cose.

Altre storie

Potrebbe anche interessarti

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

0
Nella periferia Torino, in strada Bramafame, un'esplosione ha tirato giù una palazzina di due piano. Lo scoppio registrato alle 9.00 circa di questa mattina,...

Estrazioni del SuperEnalotto, Lotto del 12 agosto 2021

0
Estrazione Lotto e SuperEnalotto di oggi, giovedì 12 agosto 2021. Cresce l'attesa per la fortunata combinazione del sei per un montepremi che ammonta a...

Ultimi articoli