Terremoto oggi Afghanistan: scossa di magnitudo 6.3, 58 feriti

Terremoto oggi, 26 dicembre: AfghanistanTerremoto oggi, 26 dicembre in Afghanistan. La scossa molto forte di magnitudo 6.3 ha colpito molte persone provocando 58 feriti di cui  46 in Pakistan e 12 in Afghanistan. Il terremoto è stato rilevato dall’Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) tra Afghanistan Tajikistan ad una profondità di 177 chilometri.

Molte sono le case crollate a causa del sisma avvertito nella capitale pakistana, Islamabad, mentre la zona più colpita è stata quella di Peshawar. Il sisma è durato 59 secondi e in molti a Kabul hanno twittato dicendo di aver avvertito la scossa. Per ora non si hanno notizie di vittime. A differenza dell’Ingv, il Cesm (Centro sismologico mediterraneo europeo) ha registrato il terremoto alle ore 23:44 del fuso orario afghano localizzandolo nella regione dell’Hindu Kush a 200 chilometri di profondità e a 90 chilometri a sud-est della città afghana di Fayzabad.

Tuttavia il terremoto di oggi è stato avvertito anche in India settentrionale, compresa New Delhi e il panico nella popolazione si è subito diramato, infatti mole persone sono accorse in strada lasciando la propria abitazione per paura. Anche qui non si registrano danni a persone e/o cose.