27.4 C
Napoli
sabato, Settembre 18, 2021

Terremoto oggi, Catania 8 dicembre: scossa con magnitudo 3.8

Le storie pi lette

Terremoto oggi, tempo reale Catania 8 dicembreTerremoto oggi, Catania. Una scossa di terremoto di media intensità è stata registrati dai sismografi dell’Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) questa mattina, dell’8 dicembre in Sicilia e avvertita dalla popolazione a Catina e anche a Reggio Calabria. Il terremoto è avvenuto intorno alle 10:28 di magnitudo 3.8 e ad una profondità di 2 km. I comuni colpiti entro 10 chilometri dell’epicentro di Catania sono Linguaglossa, Moio Alcantara e Castiglione di Sicilia.

Tuttavia, in mattinata, si sono seguite altre tre scosse. La prima di magnitudo 2.9 ad una profondità di 0 km. Sembra nella zona sismica di Catania. Il terzo è stato avvertito a Messina prima, a Messina, di magnitudo 2.4 e il quarto sempre a Catania, una scossa di media intensità con magnitudo di 3.4 e a 2 km di profondità. Le segnalazioni di terremoto sono arrivate anche attraverso il sito dell’Ingv e riguardano i comuni di Nel caso specifico segnalazioni sono giunte da Reggio Calabria,, Catania, Messina, Maletto, Randazzo, Naso, Milazzo e Santa Venerina.

Sono state numerose le chiamate effettuate ai Vigili del fuoco visto la scossa mediamente intensa. Per fortuna non si registrano danni a persone e/o cose.

 

Altre storie

Potrebbe anche interessarti

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

0
Nella periferia Torino, in strada Bramafame, un'esplosione ha tirato giù una palazzina di due piano. Lo scoppio registrato alle 9.00 circa di questa mattina,...

Estrazioni del SuperEnalotto, Lotto del 12 agosto 2021

0
Estrazione Lotto e SuperEnalotto di oggi, giovedì 12 agosto 2021. Cresce l'attesa per la fortunata combinazione del sei per un montepremi che ammonta a...

Ultimi articoli