Terremoto oggi, Sicilia: scossa di magnitudo 2.2 a Messina

CronacaTerremoto oggi, Sicilia: scossa di magnitudo 2.2 a Messina

Data:

Terremoto oggi, Sicilia Messina 01 dicembre 2015, in tempo realeTerremoto oggi, Sicilia. Una scossa di terremoto di bassa intensità ha colpito oggi la provincia di Messina, in Sicilia. La scossa di magnitudo 2.2 è stata registrata dall’Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e vulcanologia) stanotte alle 00:22 e ad una profondità di 6 chilometri. I comuni entro 10 chilometri dall’epicentro in cui il sisma è stato avvertito sono Basicò, Tripi, Falcone, Oliveri, Furnari e Mazzarrà Sant’Andrea.

Tuttavia anche questa mattina alle ore 10:57 una scossa di terremoto è stata rilevata a Torino, nel distretto sismico di Caprie di magnitudo 2.3 con ipocentro a 17 chilometri di profondità coinvolgendo i comuni di Condove, Chiusa di San Michele, Sant’Ambrogio di Torino, Villar Dora, Rubiana e Vaie i comuni circostanti.

Un terzo terremoto è stato registrato dai sismografi dell’Ingev anche in Toscana, stamattina alle 05:00 circa, di magnitudo 2.2 della scala Richter, localizzata nel distretto della costa Toscana settentrionale e ipocentro a 10 chilometir di profondità. Le zone colpite entro 10 chilmetri dall’epicentro sono le città di Massa Carrara, Lucca e Pisa.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...