The Voice 2016: Dolcenera giudice nonostante Sanremo 2016

Sono stati fatti i nomi dei giudici di The Voice 2016 in anteprima da Blogo. Molti erano i nomi quotati per il ruolo ambito da voci illustri del nostro panorama musicale, ma solo quattro ce l’hanno fatta e qualcuno, è una vecchia conoscenza del programma. L’anno scorso hanno ricoperto questo ruolo Roby e Francesco Facchinetti, Piero Pelu, J-Ax e l’unica femmina tra tanti maschi, Noemi. Ma scopriamo insieme chi siederà sulle poltrone rosse di The Voice 2016.

The Voice 2016: Dolcenera giudice nonostante Sanremo 2016

In primo luogo torna una vecchia fiamma: l’iconica Raffaella Carrà che, dopo un periodo di stop per la conduzione di Forte Forte Forte, torna al suo posto in The Voice 2016. Altra presenza confermatissima di questo show sarà Max Pezzali che, pare, abbia già messo le dovute firme per partecipare al talent show canoro. E’ andata male, invece, a Baby K la quale si aspettava un posto in cattedra che, però, è stato ceduto al collega rapper Emis Killa (che sarebbe la controparte di Fedez a X Factor).

Resta da stabilire l’ultimo giudice tra quelli già citati: ebbene sarà proprio Dolcenera a far compagnia ai tre compagni d’avventura su citati. Nonostante la cantante debba partecipare al Festival di Sanremo 2016 il prossimo febbraio, le registrazioni le permettono di partecipare allo show. Si, perché The Voice of Italy è registrato molto prima di andare in onda e, molto spesso, le puntate vengono accorpate in una sola giornata di riprese e poi divise (notato mai che a volte i partecipanti allo show indossano gli stessi abiti?, ndr). Questo permetterà alla cantante di dedicarsi ai suoi progetti senza rinunce. Non si può dire lo stesso di Morgan: anche lui parteciperà a Sanremo 2016 ed era quotato per la partecipazione allo show come giudice ma non ha potuto esserci a causa dei suoi impegni di inizio anno.