Ti lascio una canzone chiude nel 2015: le lacrime della Clerici

Ti lascio una canzone chiude nel 2015: quella di sabato 28 novembre 2015 è stata l’ultima puntata di questa storica e famosa trasmissione di Rai Uno che ha sfornato dei giovani talenti nel canto come il trio de Il Volo. Antonella Clerici ha già commentato questa decisione dell’azienda e tra le lacrime ha salutato i suoi bambini e il pubblico che sempre ha seguito con passione le esibizioni dei talentuosi bambini prodigio che hanno fatto compagnia agli italiani nei sabato sera.

ti-lascio-una-canzone-chiude-clerici

Antonella Clerici ha commentato questa decisione della Rai con amarezza e con le lacrime agli occhi: “Non so se ci sarà un’altra edizione di questo programma per motivi che non dipendono da me”. La conduttrice ha sempre avuto un rapporto molto diretto con il pubblico a casa e ha voluto parlare con chiarezza nel loro confronto. E ha spiegato che non è assolutamente colpa sua perchè la scelta aziendale è stata molto dura.

Ti lascio una canzone chiude nel 2015 e il baby talent show, che ha visto la vittoria di Valentina Critelli, ha dato l’addio ai telespettatori con una serata che, doveva essere una grande festa per la finale, in realtà è stata molto triste soprattutto per la Clerici che ha sempre amato e sostenuto questo programma televisivo, nonostante le tante critiche ricevute per lo “sfruttamento” mediatico dei bambini. In molti infatti reputavano non positiva la presenza di piccoli bambini in telivisione, definiti come “ammaestrati” per fare audience.

Le dichiarazioni della Clerici sono molto dure: “Io non faccio mai nomi, perché dimentico sempre qualcuno. Non so se ci sarà un’altra edizione di questo programma, per tanti motivi, che però non dipendono da me. Noi abbiamo passato insieme otto anni straordinari, questo programma lo porterò sempre nel cuore con tutte le edizioni. Comunque vada”. E conclude dicendo: “È un momento di lacrime e gioia”. I vertici Rai decideranno di riproporre questo programma nella prossima stagione televisiva?