Troppo brutta per l’amore, lo show la contatta e lei reagisce così

Troppo brutta per l’amore. Lexxi Harford è una giovane donna britannica nata con una voglia rossa che le copre gran parte del lato destro del viso. Per anni, vergognandosi di questo difetto estetico, lo ha tenuto nascosto con il trucco. La 23enne di Stoke-on-Trent era stata contattata anche per partecipare a uno show televisivo chiamato “Troppo brutti per l’amore?” Lexxi ha deciso di reagire.

lexxie-xlarge_trans++nx3wJj0I3xEgUB6ZzzjjQ5P3Y7nuEl-VmdUyrpo8T6U

All’inizio di questo mese Lexxie Harford ha finalmente trovato il coraggio di mostrarsi al naturale, e ha pubblicato i sui selfies su Imgur, un gesto che non avrebbe mai pensato di compiere fino a qualche tempo prima.
La giovane è nata con un angioma rosso sul viso, che copriva con il trucco per paura di essere vittima di bullismo. Per questo ha passato gli anni dell’adolescenza a vergognarsi di questo difetto dopo che le persone hanno più volte scambiato la sua voglia per una contusione.
Lexxie, ha anche un’altra particolarità: un occhio verde e un occhio blu.

Crescendo, ha guadagnato fiducia in se stessa e ha deciso di non nascondersi più dietro al make-up, condividendo una serie di selfies senza trucco su Imgur.
Le sue foto hanno avuto più di 100.000 visualizzazioni nei primi quattro giorni e più di 700 commenti e hanno spinto altre persone con macchie simili alla sua a fare altrettanto. «So che alcune persone ricorrono alla chirurgia laser e non credo che sia sbagliato affatto. Devi fare quello che ti fa stare tranquillo», ha spiegato la ragazza, che ha aggiunto: «Per il momento io sto bene così».