Uomini e Donne: Alessio Barbieri è guarito dal tumore

gossipUomini e Donne: Alessio Barbieri è guarito dal tumore

Data:

Uomini e Donne è un vero e proprio contenitore di emozioni: il programma di Maria De Filippi riserva ogni giorno ai propri telespettatori un misto di emozioni che vanno dall’amore alla gelosia, dalla rabbia alla tristezza. Purtroppo, quest’ultima ha caratterizzato la storia di Alessio Barbieri, ex corteggiatore della tronista di Uomini e Donne Teresa Cilia. Il percorso di questa ragazza è stato molto travagliato, anche a causa de suo carattere tosto e determinato, ma quello che è accaduto ad Alessio esula da qualsiasi volontà ed è stata una nota dolorosa all’interno del programma di Maria De Filippi.

Uomini e Donne: Alessio Barbieri è guarito dal tumore

Alessio Barbieri era sceso per corteggiare la bella tronista di Uomini e Donne fino a quando non è stato costretto a lasciare il programma a causa di una brutta malattia che lo ha colpito: si tratta del Linfoma di Hodgkin, una forma tumorale maligna al sistema linfatico. Alessio, comunque, ha dimostrato grande coraggio sin dal primo momento, senza lasciarsi abbattere: “Non voglio fare l’eroe della situazione, ma vi assicuro che non ho paura, le situazioni difficili vanno affrontate con forza e determinazione. È vero, ci sono momenti difficili, ma si superano, è semplicemente l’istinto di sopravvivenza e la voglia di vivere che prendono il sopravvento su tutto. E non dimentico vicinanza della mia famiglia e degli amici”.

A distanza di mesi, l’ex corteggiatore del programma di Maria De Filippi ha pubblicato un post su Facebook per rendere partecipi tutti coloro che gli son stati accanto in questi mesi di una bella notizia e, cioè, la sua guarigione: “Complimenti Signor Hodgkin, è stata una dura lotta, ma ho vinto IO. Mi chiamo Alessio e sono un ragazzo qualunque. L’anno scorso decisi di partecipare ad U&D; volevo mettere alla prova il mio carattere un po’ “fuori dagli schemi”, e poi magari chissà, nonostante il mio scetticismo, riuscire a trovare l’amore, quello che purtroppo, proprio per colpa del mio carattere, non sono riuscito a trovare finora, nella vita di tutti i giorni.
Per uno strano scherzo del destino, il mio percorso all’interno della trasmissione è stato interrotto, precocemente, per la scoperta di un tumore al sistema linfatico. Visto i molti messaggi che mi arrivavano, decisi di dire la verità, e rendere “pubblica” la mia malattia. Fin dal primo istante, nonostante il colpo ricevuto, non mi sono mai abbattuto, ho continuato a vivere la mia vita, nel modo più normale possibile. Voglio ringraziare tutte le persone che mi sono state vicino, ma anche voi che mi avete sempre sostenuto con la vostra positività. Con il passare dei giorni e delle settimane spero di ritrovare il mio equilibrio psicofisico ottimale, per vivere questa VITA al massimo. Chiudo il mio post, facendo un augurio speciale a tutti i guerrieri e le guerriere che come me, stanno affrontando questa battaglia. 
Felici feste a tutti voi”. 

Sicuramente una bella notizia che arriva quasi come un dono di Natale tanto atteso. Bravo Alessio!

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Belen Rodriguez, malore durante la registrazione della puntata

Subito dopo il parto Belen Rodriguez, si è fiondata...

Beatrice Valli e Marco Fantini di nuovo genitori grazie ad Azzurra

La speranza in una nuova vita in un momento...

Michela Quattrociocche e Alberto Aquilani: addio dopo 13 anni

Si separano dopo 13 anni insieme: addio alla coppia...

Mara Venier difende l’amore per suo marito su Instagram

Guai a chi le tocca la famiglia, soprattutto se...