Verissimo stila la classifica dei Vip più social del 2015

Un anno volge al termine e Verissimo non può non stilare la classifica dei Vip più social di questo 2015. Cosa vuol dire? Semplicemente si buttano giù le stime di tutte le star dello showbiz nostrano che sono state più attive sui social network ed hanno racimolato un ingente numero di like e followers. Prima fra tutte c’è Laura Pausini, regina della musica italiana che è riuscita a sdoganare la sua arte in tutto il mondo. Stando a quanto riporta Verissimo, il suo numero di fan raggiungerebbe i 6,6 milioni.

Verissimo stila la classifica dei Vip più social del 2015

Al secondo posto della classifica di Verissimo, i cui dati provengono direttamente dall’Osservatorio Social Vip, ci sarebbe Eros Ramazzotti. Il nostro cantante preferito è famoso non solo per la sua musica ma anche per la sua famiglia: la figlia Aurora e l’ex moglie Michelle sono state costantemente al centro del gossip di quest’anno. Aurora è finalmente riuscita a svestire i panni di ‘figlia di’ per vestire quelli di presentatrice del daytime di X Factor, mentre la Hunziker è cara al pubblico italiano e molto seguita per le sue vicende amorose con Tomaso Trussardi. Al terzo posto ecco che c’è lei, la diva per eccellenza, Belen Rodriguez. Tutti ci saremmo aspettati un primo posto per la social showgirl ma per lei c’è solo un bronzo. Oggi più che mai, l’argentina è al centro del gossip per la separazione recentissima dall’ex marito, Stefano De Martino.

Belen ha surclassato anche il mitico Vasco Rossi che, nell’ultimo periodo, ha conosciuto un’insolita crisi sul piano quantitativo dei fan: negli ultimi due mesi il cantante ha perso circa 150.000 follower. Subito dopo di lui, al quinto posto, resta fisso Adrea Bocelli che negli ultimi mesi ha lanciato il suo album, una raccolta di grandi successi in duetto con diversi artisti, intitolato Cinema. A seguito del tenore ecco lei, la regina di Amici, il coach che tutti vorrebbero: Emma Marrone. E’ stato un anno spettacolare per la cantante salentina che, probabilmente, tornerà a vestire i panni di maestra della squadra bianca di Amici 2016 il prossimo anno. Per il momento, Emma si ‘accontenta’ di vedere il suo album di recente pubblicazione, Adesso, in cima alle classifiche e divenuto disco d’oro nel giro di una sola settimana dal lancio. Verissimo chiude la classifica con Ligabue, spodestato dal sesto posto dalla talentuosa vincitrice di Amici 2010.