Vittorio Sgarbi: secondo intervento al cuore ma sta bene

Vittorio Sgarbi, malato di cuore ricoverato Ospedale di ModenaTutti in apprensione per il noto critico d’arte Vittorio Sgarbi che, qualche giorno fa, è stato ricoverato nel reparto di Cardiologia del Policlinico di Modena per un’ischemia cardiaca, risolta con un intervento di angioplastica. La sua situazione risulta critica ma stabile. In base ad una nota pubblicata dal bolletino medico dell’ospedale di Modena: “A completamento del programma terapeutico èstato sottoposto stamane a un ulteriore studio coronarografico completato con nuovo intervento di angioplastica per prevenire ulteriori episodi di ischemia. Lo studio coronarografico ha confermato il buon risultato della precedente angioplastica effettuata in urgenza per risolvere l’episodio di ischemia del cuore che ha portato al ricovero”.

Oggi, Vittorio Sgarbi, è stato dunque sottoposto ad un ulteriore studio coronografico completato con nuovo intervento di angioplastica per prevenire ulteriori episodi di ischemia. Sempre dal bolletino medico del Policlinico di Modena apprendiamo: “il paziente è in buone condizioni e dovrà rimanere a riposo ancora alcuni giorni”. Il prossimo bollettino è atteso lunedì alle 13.”

Tutto bene.

Posted by Vittorio Sgarbi on Sabato 19 dicembre 2015

Intato, Sgarbi, pubblica su Facebook una foto del monitor ospedaliero che monitora l’andamento del suo elettrocardiogramma e accompagnata da una didascalia “Tutto bene”.