X Factor 9: Cesare Cremonini canta coi finalisti. Esce Enrica

MusicX Factor 9: Cesare Cremonini canta coi finalisti. Esce Enrica

Data:

La finale di X Factor 9 è iniziata come un grande concerto: Elio, Skin, Fedez e Mika hanno accennato un pezzo dei loro maggiori successo. Ha cantato anche il conduttore Alessandro Cattelan un brano in napoletano. Ecco, questa forse è la stata la sorpresa maggior di questa prima parte della trasmissione. Ma dopo la presentazione dei quattro finalisti, inizia subito la prima manche della gara: i duetti con l’ospite Cesare Cremonini.

X Factor 9 Cesare Cremonini Enrica eliminata

Giosada ha cantato “Logico” con il cantautore bolognese: Cremonini al pianoforte ha accompagnato il rocker che in realtà si è trovato un pò in imbarazzo con una canzone così melodica essendo abituato a ritmi più rock. Ma è funzionata l’armonizzazione delle due voci. Il duetto merito la sufficienza piena.

Cremonini poi canta “Mondo” con Davide: il cantautore siciliano sembra molto a suo agio con l’inedito arrangiamento della canzone e il risultato è davvero esaltante anche se ci si aspettava un pò di più dallo Shorty di X Factor.

Enrica invece ha cantato “La nuova stella di Brodway” con la sua voce calda ma grintosa. Il duetto è forse quello più riuscito forse perchè la canzone è molto nelle corde per la cantante della squadra di Skin. Le due voci si sono amalgamate molto bene e ha convinto anche l’interpretazione del pezzo.

Infine gli Urban Strangers cantano “Buon viaggio” accompagnanti sempre da Cremonini al pianoforte. I due ragazzi di Somma Vesuviana hanno curato con attenzione le armonizzazioni con la voce della star bolognese, ma questa esibizione è stata un pò al di sotto delle loro migliori esibizioni viste e ascoltate sul palco di X Factor.

Al termine della prima manche però Enrica Tara è stata eliminata tra le lacrime della concorrente, che però era consapevole di vedersela con dei talenti musicali molto forti. L’applauso dei coach e del pubblico le riconoscono il merito di aver fatto il percorso migliore di X Factor 2015.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Lutto per Silvia Toffanin: addio all’amata mamma

Lutto per Silvia Toffanin. È morta oggi la madre,...

“Boss in Incognito”, buona la prima: ci fa emozionare con Crik Crok

La Crik Crok, che secondo noi produce snack salati...

Emma Marrone a Verissimo: la Toffanin pende dalle sue labbra

Emma Marrone ospite a Verissimo, si è lasciata andare...

Amici Vip: Hunziker al comando e tra i concorrenti la Torrisi e la Laurito

Ormai le reti Mediaset vivono esclusivamente nel mondo poco...