Alto Adige, uccide la madre e si consegna ai carabinieri

CronacaAlto Adige, uccide la madre e si consegna ai carabinieri

Data:

Alto Adige: ieri sera a San Lorenzo di Sebato, in val Pusteria, un uomo di 45 anni ha ucciso, durante un diverbio, la propria madre di 87 anni e poi ha chiamato i carabinieri. Il matricidio è avvenuto nell’appartamento che l’uomo, Cleto Tolpeit, condivideva con l’anziana madre Irma Denicolò. Durante la lite, Tolpeit avrebbe afferrato un coltello da cucina e colpito numerose volte la donna. Dopo aver avvisato i carabinieri e i fratelli, l’uomo ha aspettato l’arrivo dei militari, a cui si è consegnato.

Alto Adige, uccide la madre e si consegna ai carabinieri

La tragedia si è consumata all’interno di una villetta che la famiglia aveva recentemente costruito nei pressi della strada statale della Val Pusteria, nei pressi del ponte Peintner in Alto Adige. In un appartamento vivevano il 45enne e la madre, mentre negli altri due il fratello e la sorella dell’uomo. Tolpeit lavora come imbianchino per una ditta della zona, ma nel tempo libero aveva la passione della pittura, esponendo in alcune occasioni anche i suoi quadri. L’omicidio è avvenuto in cucina. Il diverbio tra madre e figlio sarebbe scoppiato per futili motivi degenerando improvvisamente in una lite. L’uomo avrebbe afferrato un coltello che si trovava in cucina e avrebbe  ripetutamente colpito sua madre sul torace, sul collo e anche sul volto.

Quando Tolpeit si è reso conto dell’accaduto, ha preso il telefono e ha dato l’allarme, chiamando i fratelli e i carabinieri. La donna è morta sul colpo. Sul posto sono giunti i carabinieri e la scientifica che ha effettuato i rilievi nell’abitazione. In tarda serata il pm Luisa Mosna ha interrogato l’uomo che è stato poi portato al carcere di Bolzano. La famiglia è molto conosciuta in paese e anche nella vicina città di Brunico. Il matricidio arriva probabilmente al seguito di una situazione di tensioni familiari trascinate per molto tempo e mai sopite.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...

Roma, due sorelle anziane muoiono sole in casa

Roma. Trovate morte in casa, le due sorelle di...