Arrestato El Chapo, capo dei narcos colpevole di oltre 3mila omicidi

CronacaArrestato El Chapo, capo dei narcos colpevole di oltre 3mila omicidi

Data:

Arrestato in Messico, dopo quasi sette mesi di latitanza, Joaquin “El Chapo” Guzman, il potente capo del temibile cartello dei narcos di Sinaloa. Il boss è stato immediatamente trasferito nella stessa prigione di massima sicurezza da dove era riuscito a fuggire nel luglio scorso. All’aeroporto di Città del Messico, prima di essere caricato su un elicottero dell’esercito, il criminale è stato mostrato ai giornalisti.

Arrestato El Chapo, capo dei narcos colpevole di oltre 3mila omicidi

“El Chapo” è considerato “il signore dei narcotrafficanti“, uno tra i più potenti del mondo e ricercatissimo dalle autorità messicane. Guzman era stato arrestato e chiuso in carcere di massima sicurezza a febbraio del 2014, ma l’11 luglio dello scorso anno, era riuscito a evadere per la seconda volta in 14 anni. La prima evasione era avvenuta nel 2001 da un altro carcere di massima sorveglianza.

Il boss era fuggito alle 20,52 da Altiplano usando condotti e scale del carcere dove era detenuto e infine, tramite un tunnel scavato da complici, è riuscito ad allontanarsi dal penitenziario. Di lui si persero immediatamente le tracce anche se un mese dopo la fuga, la Dea (Drug Enforcement Administration) aveva reso noto a Washington che probabilmente “El Chapo” si trovava nelle montagne di Sinaloa, forse addirittura a Badiraquato, dove era nato.

Arrestato El Chapo

Proprio su quelle montagne a ottobre la polizia lo aveva scovato, ma lui è riuscito nuovamente a sfuggire dopo un conflitto a fuoco. In quell’occasione il capo del Cartello di Sinaloa era rimasto ferito al volto e a una gamba.
Guzman, 58 anni, è stato classificato dalla rivista Forbes tra gli uomini più ricchi del mondo, ed è noto per la sua spietata violenza. Lo spietato boss si è dichiarato colpevole di oltre 3mila omicidi.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...

Roma, due sorelle anziane muoiono sole in casa

Roma. Trovate morte in casa, le due sorelle di...