Il lupo perde il pelo ma non il vizio. I fan di Gianluca Grignani sono abituati a vederlo un po’ alticcio quando sale sul palco, ma vederlo in quello stato in diretta tv non è stato certo gradevole; o almeno è quanto sostengono i suoi fan sulla rete. Tutto è avvenuto durante la notte di Capodanno mentre Gigi D’Alessio, matador della serata, conduceva il concertone su Canale 5 dalla città di Bari, in Piazza libertà.
Numerosi sono stati gli artisti che si sono esibiti durante la notte, ma chi ha fatto parlare di se più di tutti, e non per la sua bravura, è stato il cantautore milanese che ha donato un po’ di quel trash che i telespettatori italiani sono abituati a vedere. “Ubriaco perso”, secondo i fan sui social network, non è riuscito nella sua performance e Gigi D’Alessio ha fatto di tutto per cercare di salvare l’esibizione.
Il comportamento del rocker ha scatenato i commenti degli utenti su Twitter che scorrono ancora a fiumi notando in lui poca lucidità e sottolineano l’imbarazzo del cantautore partenopeo che ha cercato di glissare il suo comportamento, prendendo in mano la situazione che rischiava di degenerare. Tuttavia, alla fine della performance, Gianluca Grignani ha dovuto cedere anche la sua chitarra prima di lasciare il palco.