E’ già la foto virale del 2016: “Sembra un dipinto”

Foto virale 2016. Siamo solo al 3 gennaio 2016 e già si fa largo una foto che in men che non si dica è diventata la più condivisa del web. A scattarla è stato Joel Goodman, fotografo dell’agenzia inglese London News pictures. Condivisa sui social network, da Facebook a Instagram, ha ricevuto miagliaia se non milioni di condivisioni e like.

Foto più virale del 2016 di Joel Goodman
Foto virale di Joel Goodman

La scatto sembra rievocare scene di quadri rinascimentali in cui succede di tutto. In una sola immagine sono racchiusi momenti differenti dove diverse vite si sfiorano senza toccarsi. Si vede infatti un uomo steso a terra, intento ad afferrare il suo boccale di birra e non con facilità visto il suo stato di ebrezza. Poi ci sono dei ragazzi ben vestiti sullo sfondo che sicuramente si accingono ad entrare in qualche locale per festeggiare il capodanno. Mentre, in primo piano, si nota una signora con la pelliccia che cerca di fermare i poliziotti intenti ad arrestare un suo amico poco sobrio.

E’ uno scatto reale, dove probabilmente pittori dell’arte moderna si sarebbero sicuramente ispirati per dipingere un quadro composto da più scene in cui si svolgono tre momenti di vita differenti.