Capodanno Rai 1, 2 gaffe in 1: bestemmia live e auguri in anticipo

Cronacain primo pianoCapodanno Rai 1, 2 gaffe in 1: bestemmia live e auguri in...

Data:

Rai 1 inaugura l’anno con con due gaffe nel giro di un minuto. Il 2016 è arrivato in esclusiva, esattamente un minuto prima della mezzanotte, durante il concerto “L’anno che verrà” condotto da Amadeus e Rocco Papaleo in diretta da Matera. Dopo questo clamoroso errore gli utenti su Twitter si sono divertiti a lanciare i tweet ironici e prese in giro nei confronti dell’emittente televisiva di Stato che non ha calcolato bene i tempi.

L'anno che verrà 2016 bestemmia e gaffe

Gli utenti più perspicaci hanno subito associato la gaffe ad un film di Fantozzi del 1975 con un tragico ultimo dell’anno e gli hasghtag che hanno accompagnato i commenti più esilaranti sono stati #LAnnocheVerra #Fantozzi. Insomma per la Rai non è stata una chiusura coi fiocchi perché oltre ad aver anticipato l’arrivo del 2016 di un minuto ha lasciato scorrere sms di auguri inviati dagli spettatori senza filtrali: infatti tra uno di questi vi era una “bestemmia” e così Rai 1 chiede scusa e si giustifica:

In merito al messaggio gravemente offensivo passato erroneamente in diretta durante la trasmissione L’anno che verrà e sfuggito al filtro tra gli oltre 150 mila sms arrivati per celebrare l’arrivo del nuovo anno, la Rai porge le sue scuse a tutti i telespettatori

Diciamo che l’anno per la Rai non è cominciato nel migliore dei modi, soprattutto per via dell’assenza di uno dei presentatori, Claudio Lippi, che ha dovuto rinunciare alla conduzione a causa di un malore. Nonostante tutto la trasmissione ha realizzato i record di ascolti: la prima parte è stata seguita da 5.565.000 spettatori (31,45% di share) e la seconda parte da 2 milioni 729 mila (share del 29,36%). Il picco alle 23,59 ha fatto registrare 8.810.000 spettatori e uno share del 48,49%.
Tuttavia i consumatori non sono contenti. Troppi errori in un’unica notte e proprio accogliendo “l’anno canone Rai” dove tutti i possessori di almeno un televisore dovranno necessariamente pagarlo in bolletta, per evitare ogni evasione.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Alex Zanardi, condizioni gravi ma stabili: campione non mollare!

L'Italia in apprensione per il suo campione: Alex Zanardi....

Coronavirus, contagi in Italia e nel mondo aumentano

Il numero dei contagi da Coronavirus in Italia continuano...

Alessandria, Vigili del Fuoco: “le parole umane non sono sufficienti”

Si sono tenuti oggi i funerali dei tre vigili...

Lettera dalla Agenzia delle Entrate per 700mila italiani

In arrivo per tutti gli italiani una lettera dalla...