Home Cronaca Messico, precipita bus di calciatori e tifosi: 20 morti

Messico, precipita bus di calciatori e tifosi: 20 morti

Questo lunedì si apre con una tragedia, avvenuta in Messico. Il bilancio è di 20 vittime. A bordo del bus una squadra dilettantistica di calcio e i suoi tifosi; precipitato in una scarpata nel sud dello stato messicano di Veracruz, almeno stando a quanto riportato dalle autorità locali

Il bus che trasportava circa una ventina di persone è caduto nel momento in cui stava attraversando il ponte finendo nel burrone di un fiume. Sul luogo sono intervenute varie autoambulanze e le forze dell’ordine che stanno indagando su quanto accaduto. Dalle prime ricostruzioni pare che sia stata l’alta velocità a far sbandare il mezzo e di conseguenza precipitare. Nello schianto, precisano le autorità messicane, sono rimasti feriti altri dieci passeggeri, tra cui alcuni in modo grave.

Il pullman era partito da Camaron de Tejeda, diretto a Cordoba, dove la squadra era attesa per una partita. I superstiti del bus hanno riferito che lo schianto sarebbe stato causato dall’errore dell’autista nell’abbordare una curva. Intanto il presidente messicano, Enrique Peña Nieto, ha espresso le sue condoglianze alle famiglie delle vittime su Twitter.