Meteo oggi: ancora freddo e tempo instabile su tutta l’Italia

CronacaMeteo oggi: ancora freddo e tempo instabile su tutta l’Italia

Data:

Meteo oggi: sull’Italia ancora tempo altalenante e temperature moderatamente fredde a causa dell’afflusso di correnti dai quadranti Nord – Orientali o Settentrionali che tra oggi e domani porteranno un po’ di instabilità anche sulle regioni adriatiche e al Sud, con pioggia e neve sui rilievi oltre i 500/700 metri. Tempo stabile al Nord con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi.

Meteo 21 gennaio

Al Nord: in mattinata tempo stabile e soleggiato salvo innocui addensamenti sulla Liguria di Ponente e sulla Romagna. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile con locali addensamenti su Emilia Romagna e Alpi orientali ma senza fenomani, ampi spazi di sereno altrove. In serata cieli sereni salvo nuvolosità in aumento su Emilia Romagna e Triveneto ove non si escludono locali fenomani anche nevosi oltre 500 metri sulla Riviera e Appennino emiliano. Temperature minime e massime in aumento.

Al Centro: in mattinata variabilità diffusa ma senza fenomeni, locali schiarite sull’Alta Toscana. Al pomeriggio addensamenti più compatti sulle zone interne e versante Adriatico ma con tempo stabile, variabilità asciutta altrove. In serata precipitazioni sparse tra Marche e Abruzzo, irregolarmente nuvoloso sulle altre regioni ma senza fenomeni di rilievo. Neve sull’Appennino oltre 600 metri. Temperature minime e massime in rialzo.

Al Sud e sulle isole: al mattino molte nubi su tutte le Regioni associate a locali precipitazioni sulla Sardegna e versante Tirrenico peninsulare, asciutto altrove. Al pomeriggio ancora nuvolosità compatta, con piogge sparse lungo le coste campane e calabresi e sulla Sardegna, più stabile sugli altri settori. In serata ancora precipitazioni sparse sia sul versante Adriatico che tra Calabria e Sicilia, molto nuvoloso altrove. Neve oltre i 600-1000 metri. Temperature minime e massime in aumento.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...