Nonna, mamma e nipote nate tutte lo stesso giorno, il 18 gennaio

Il 18 gennaio è un giorno speciale, non c’è che dire, per una famiglia dell’Arizona, negli Stati Uniti, dove si festeggiano ben tre compleanni insieme, quelli di tre generazioni di donne: nonna, mamma e nipotina, nate lo stesso giorno, ma naturalmente, in anni diversi. Secondo Keith Devlin, matematico dell’Università di Stanford,  si tratta di un evento eccezionale: le probabilità che ciò accada sono di 1 a 133.225. La bambina oltre al giorno, condivide con la mamma e con la nonna anche un’altra particolarità: hanno avuto quasi lo stesso peso alla nascita.

Nonna, mamma e nipotina nate tutte lo stesso giorno

Il 18 gennaio di quest’anno per Aimee Hernando non è stato solo il giorno del suo 33 ° compleanno e del 56 ° di sua madre. Sempre in questo giorno ha dato alla luce sua figlia, di nome Miracle Joy. A raccontare la storia della famiglia è stata l’Abc che ha anche intervistato Aimee. La neo mamma era convinta durante la gravidanza che la piccola sarebbe nata proprio il 18 gennaio, così come è convinta che non si tratti di una coincidenza, ma di una “benedizione divina”.

La famiglia condivide anche un’altra coincidenza inquietante: “Il peso alla nascita di mia madre era di 6 libbre 10 once, il mio era di 6 libbre 9 once, e Miracle è di 6 libbre 8 once”, ha detto Hernando. “Abbiamo pensato che fosse così fantastico!“.
Miracle Joy è stata accolta nella sua famiglia, dove l’aspettano i tre fratelli adottivi più grandi.