Pensionato trova 14 mila euro e li consegna ai Carabinieri

Pensionato trova 14 mila euro in un parcheggio e li consegna ai carabinieri, regalando così ad un’altra pensionata un bel lieto fine. La donna, che vive a Lanciano in provincia di Chieti, si è vista recapitare a casa dai carabinieri la borsa che aveva smarrito qualche giorno prima, contenente l’ingente somma di 14 mila euro. La donna dovrà ringraziare non solo i militari dell’Arma, ma sopratutto un pensionato di 66 anni che, senza farsi influenzare da “cattivi pensieri“, una volta trovato i soldi, li ha consegnati in caserma.

Pensionato trova 14 mila euro e li consegna ai Carabinieri

Il 2015 era finito molto male per una pensionata di 72 anni che aveva smarrito la propria borsa contenente 14mila euro, un’ingente somma che la donna portava con se onde scongiurare la visita di qualche ladro in casa, una mossa che le sarebbe potuta costare veramente cara. Per sua fortuna il 2016 le ha portato fortuna, ma soprattutto i soldi. Tutto merito di un altro pensionato, un 66enne di Casoli, in provincia di Chieti, che non ha avuto dubbi a consegnare ai carabinieri un borsello pieno di soldi trovato in un parcheggio antistante il centro commerciale “Parco Quadrante“.

Dopo due giorni, il 2 gennaio, i militari sono riusciti a rintracciare la legittima proprietaria della somma, operazione non facile vista l’assenza di documenti all’interno del borsellino.
La pensionata così ha potuto tirare un sospiro di sollievo, ricongiungendosi con i propri risparmi di una vita.