“Quo Vado?”, Checco Zalone supera Star Wars: “un’iniezione di fiducia”

Checco Zalone sfida Star Wars con il suo “Quo Vado?” e raggiunge in un solo weekend dei risultati straordinari. Il film diretto da Gennaro Nunziante con la partecipazione di Luca Medici, Maurizio Micheli, Lino Banfi, Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco, Ludovica Modugno, ha sbancato il botteghino. I presagi erano positivi, ma non fino a questo punto.

"Quo Vado" di Checco Zalone, campione di incassi al cinema

La pellicola distribuita da Medusa in una sola giornata ha incassato 6.852.291 euro e 932.423 spettatori per un totale di 6.857.044 euro nelle 1078 sale monitorate da Cinetel. Uno dei più grandi attori e produttori cinematografici, come Pietro Valsecchi, ha commentato:

Quasi 7 milioni di euro di incasso (pari a un milione di biglietti) nel primo giorno di programmazione è un dato incredibile, che polverizza il record precedente di tre milioni e mezzo: anche a voler essere molto ottimisti nessuno avrebbe potuto immaginare una partenza così Si tratta di una performance veramente unica che conferma l’eccezionalità di Checco Zalone nel panorama cinematografico italiano. Il 2016 si apre così per il nostro cinema, con un’iniezione di fiducia di cui si sentiva davvero il bisogno: dovrebbe uscire un nuovo Zalone ogni anno per dare una spinta all’intero sistema del cinema italiano. Ora spero che a questo successo ne possano seguire altri per le nostre pellicole.