Sanremo 2016: Gabriel Garko ‘valletto’ del Festival

Sanremo 2016 si prospetta ricco di novità: alla conduzione c’è il mitico Carlo Conti che, col suo tocco leggero ma professionale, cerca di rendere l’evento canoro più atteso d’Italia originale e suggestivo più che mai. Le novità dell’anno scorso? Le vallette – cantanti: al fianco del conduttore di Rai 1 si sono cimentate due grandi artiste quali Arisa e Emma Marrone, entrambe vincitrici del Festival negli anni precedenti. Elegantissime e bellissime, le ragazze se la sono cavata alla grande. Ma quali saranno le showgirl che affiancheranno Conti per Sanremo 2016?

Sanremo 2016: Gabriel Garko valletto del Festival

Carlo Conti sarà il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2016 e, per portare avanti la tradizione dell’anno scorso, ha deciso di inventarsi qualcosa di nuovo per quanto riguarda le vallette che lo affiancheranno. Abbasso i clichè della bionda e della bruna (l’anno scorso l’ha fatto, ma erano cantanti, ndr), quest’anno ecco che si fanno strada una comica ed un’attrice mozzafiato: la prima è la talentuosa Virginia Raffaele, famosissima per le imitazioni della modella argentina Belen Rodriguez (che quest’anno ce la faccia rivivere sul palco?, ndr), mentre la seconda è Madalina Ghenea, attrice che si è distinta nella sua interpretazione in Youth di Paolo Sorrentino, al fianco di attori del calibro di Toni Servillo, Michael Caine e Jane Fonda.

Sanremo 2016: Gabriel Garko, valletto del Festival

Dove sta la news? Eccola: Gabriel Garko sarà sul palco dell’Ariston in qualità di ‘valletto’ al fianco di Carlo Conti, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea. Non è la prima volta che il Festival vede degli uomini ad affiancare i conduttori sui propri canali: già nel 2009, Paolo Bonolis decise di farsi affiancare da ben cinque modelli che hanno fatto gola a molte. I nomi? Paul Sculsort, Nir Lavi, Thyago Alves, Ivan Olita, David Gandy. Una bellezza per sera, insomma. Nel 2010, invece, la bella Antonella Clerici avrebbe tanto voluto insieme a lei Garko e Raoul Bova, ma così non è stato. Ecco che adesso la notizia viene confermata tramite una conferenza stampa dove ad annunciarlo è stato il direttore di Rai 1 in persona, Giancarlo Leone. L’evento si è tenuto al Casinò di Sanremo e si è aperto con un omaggio a David Bowie, il quale fu stato ospite nell’edizione del 1997 condotta da Mike Bongiorno.