Savona: crolla palazzina ad Arnasco, 5 morti e un ferito grave

CronacaSavona: crolla palazzina ad Arnasco, 5 morti e un ferito grave

Data:

Savona: l’edificio crollato ad Arnasco era una palazzina di quattro piani e le vittime sarebbero extracomunitari che abitavano in uno degli appartamenti. Per il sindaco, Alfredo Gallizia, gli ambienti erano saturi di gas. L’area è stata messa sotto sequestro su disposizione della Procura e presidiata dai carabinieri del comando compagnia di Alassio.

Savona, crolla palazzina ad Arnasco, 5 morti e un ferito grave

Il crollo è avvenuto dopo le 3 del mattino in frazione Bezzo, nel comune di Arnasco, in provincia di Savona. La chiamata ai soccorritori è arrivata alle 3.21. La palazzina di due piani, venuta giù con fortissimo boato, è andata completamente distrutta. Subito accorsi i vigili del fuoco che sono al lavoro sul posto con quattro squadre e le unità cinofile. Le ricerche tra le macerie di eventuali altre vittime proseguono.

I vigili del fuoco hanno estratto dalle macerie il corpo di un uomo. Le altre vittime sono tre uomini e una donna; un’altra donna, sudamericana di 50 anni, è gravissima. Secondo i sanitari,  ha ustioni di terzo grado sull’80 per cento del corpo ed è stata ricoverata al centro grandi ustionati dell’ospedale Villa Scassi di Genova. Secondo le prime ricostruzioni, molto probabilmente, a causare il crollo è stata una fuga di gas.

Al momento non possiamo sapere se nella palazzina c’erano altri ospiti, ma abbiamo accertato che dovrebbero esserci solo sei persone coinvolte. Se non c’erano ospiti il bilancio dovrebbe essere definitivo“, ha dichiarato il sindaco Gallizia.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...