Somalia, doppio attacco terroristico di al-Shabaab a Mogadiscio

CronacaSomalia, doppio attacco terroristico di al-Shabaab a Mogadiscio

Data:

In Somalia, doppio attacco terroristico di al-Shabaab, il gruppo di jihadisti alleato di Al-Qaeda, sul lungomare di Mogadiscio. Due esplosioni hanno colpito un ristorante e un hotel della zona. Dopo la deflagrazione, secondo alcuni testimoni, i terroristi, sono entrati nel ristorante sparando al grido di “Allah Akhbar!” (Dio è grande).

Almeno otto persone sono rimaste uccise nei due attentati kamikaze che hanno colpito un albergo ed un ristorante sul lungomare di Mogadiscio. Secondo la ricostruzione di un portavoce della polizia, un’auto imbottita di esplosivo si è andata a schiantare contro il Beach View Hotel, e dopo quattro terroristi hanno aperto il fuoco contro l’albergo. Poco dopo l’esplosione nel vicino ristorante Lido Seafood, che si ritiene sia stata “anche provocata da un terrorista suicida“. Tra le vittime vi sono civili e guardie di sicurezza dei due locali. Il gruppo terroristico di al-Shebaab ha rivendicato l’incursione, in cui quattro dei loro uomini sono rimasti uccisi.

La polizia somala ha affermato che tre persone sono morte nell’attacco al ristorante sul mare. Secondo alcuni testimoni, intorno alle 19.30 ora locale, le 17.30 in Italia, i terroristi, arrivati dalla spiaggia, sono entrati sparando al grido di “Allahu Akhbar!“. Il capitano Mohammed Hussein, della polizia, ha detto che l’operazione delle forze di sicurezza per liberare il Lido Seafood Restaurant dai terroristi è terminata ieri notte. Il locale è frequentato dall’elite della città e dai funzionari governativi. I militari somali hanno però catturato il leader del commando di terroristi islamici. Lo rivela una fonte autorevole dell’intelligence somala riportata dal sito di Voice of America.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...