X Files, la nuova stagione andrà in onda il 26 gennaio

X-Files torna sugli schermi con una nuova mini-serie del cult degli anni ’90. Dopo le 9 stagioni andate in onda tra il 1993 e il 2002, ora gli agenti Fox Mulder e Dana Scully tornano a far sognare gli appassionati della serie con 6 nuove puntate. La nuova stagione andrà in onda su Fox (in Italia sulla piattaforma Sky) e oltre ai protagonisti storici, interpretati da David Duchovny e Gillian Anderson, tornano sullo schermo dopo 14 anni anche tanti altri celebri personaggi.

X-Files, la nuova stagione andrà in onda il 26 gennaio

La Fox ha rilasciato al pubblico il primo minuto della serie e sembra proprio che Mulder non sia guarito dalla sua ossessione di cercare la sorella rapita dagli alieni.
In occasione della prima mondiale, che si è svolta a Los Angeles, erano presenti tutti i protagonisti, che hanno celebrato insieme il ritorno della serie.
Oltre ai protagonisti interpretati da Gillian Anderson e David Duchovny, torneranno sul piccolo schermo altri celebri personaggi come il misterioso “uomo che fuma“, interpretato da William B. Davis, e Walter Skinner, vice direttore dell’Fbi interpretato da Mitch Pileggi.

La nuova stagione di X Files sarà formata da sei puntate e della prima la Fox ha diffuso il minuto iniziale, durante il quale l’agente dell’Fbi Fox Mulder ripercorre quanto accaduto nelle nove stagioni andate in onda dal 1993 al 2002. E poi c’è la frase che rimette in gioco tutto: “Nel 2002 hanno chiuso la divisione ma questo non ha segnato la fine della mia ossessione”. E allora… Cosa c’è lì fuori? Ma soprattutto: do you still believe? Hai ancora fede nel mistero e negli UFO o gli ultimi 14 anni ti hanno ‘ammorbidito’?