A cosa serve la quinta tasca dei jeans? Levi’s Strauss risponde

Vi sembrerà di sapere già la risposta, ma a cosa serve la quinta tasca dei jeans? Beh, non illudetevi! La vostra risposta non è del tutto giusto perché quella quinta tasca non serve solo per infilarci un semplice accendino.

Questa domanda è stata posta da un utente incuriosito: un giorno si è svegliato, ha guardato i suoi jeans e avrà pensato: “To’ quelli della Levis non possono averla realizzata solo per l’accendino“. E infatti ci aveva visto giusto. Così, nell’ultima settimana, on line è nato un “quorum”, su Quora, per discutere sulla “verità” della quinta tasca dei jeans.

Ad intervenire e a fugare ogni dubbio sono stati quei gran furbacchioni di Levi Strauss, proprio sul loro blog: ”

I primi blue jeans avevano quattro tasche – una sola sulla parte posteriore e nella parte anteriore due più quella piccola per l’orologio da tasca. Questa custodia supplementare serviva ad assolvere molte funzioni… tasca preservativo, tasca portamonete per citarne alcuni.

A pensarci bene è vero… quella quinta tasca può servire davvero a contenere tutto ciò. E noi che pensavamo fosse solo una moda stravagante dei blue jeans. Grazie a Dio c’è il forum Quora che ci libera sempre da ogni dubbio!