Home Cronaca Catania, operazione Minions: sequestrati 2,5 milioni di giocattoli

Catania, operazione Minions: sequestrati 2,5 milioni di giocattoli

Chi ha detto che i capannoni cinesi non si toccano? In Italia i controlli aumentano e questa mattina è stato sequestrato un intero stabile cinese che produceva giocattoli con materiale scadente, molto rischioso per la salute dei bambini.

L’operazione svolta questa mattina si chiama “Minions”, il nome è ispirato al celebre film prodotto dall’Universal Studio. I famosi omuncoli gialli venivano riprodotti, in gadget, in quantità industriali: sono circa 2,5 milioni di giocattoli cinesi sequestrati dalle fiamme gialle di Catania, nel capannone di Misterbianco.

I giocattoli, come i Minions, erano riprodotti con tessuti e plastiche scadenti molto rischioso per la salute dei bambini. Sono stati tuttavia sequestrati anche altri giocattoli come computer, modellini di moto, macchine, maschere e vari pupazzi.

In manette dunque la proprietaria dello stabile che è stata denunciata dalla Procura della Repubblica di Catania per reato di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, vendita di prodotti industriali con segni mendaci e ricettazione.