Caso Fortuna Loffredo, incidente probatorio: “siamo soddisfatti”

PRIMO PIANOCaso Fortuna Loffredo, incidente probatorio: "siamo soddisfatti"

Data:

La prima a parlare e la criminologa Roberta Bruzzone, appena uscita dal tribunale di Napoli Nord ha dichiarato: “Siamo soddisfatti di come è andato l’interrogatorio. Si è trattato di un accertamento chiave. Domani proseguiremo ma non posso rivelare di più“.

Omicidio Fortuna Loffredo, incidente probativo
La mamma di Fortuna all’uscita del Tribunale di Aversa (lapresse)

La Bruzzone è la consulente del padre e dei nonni della piccola Fortuna Loffredo, la bambina di sei anni violentata e scaraventata dall’ottavo piano di una palazzina all’interno del Parco Verde di Caivano in provincia di Napoli.

Questa mattina gli investigatori hanno ascoltato le bimbe per confermare quanto accaduto a Fortuna, mentre i legali delle parti hanno seguito l’incidente probatorio da una stanza adiacente. Si è svolto ad Aversa dove era presente anche il difensore di Raimondo Caputo, il presunto assassina della bambina e Angelo Pisani, avvocato dei genitori della piccola vittima e del padre di Antonio Giglio, l’altro bambino che è morto nelle stesse condizioni e nello stesso luogo per cui è indagato proprio Caputo e la madre del piccolo Antonio, .

Le tre bambine, due figlie di primo letto di Marianna Fabozzi, e l’ultima, figlia anche di Raimondo Caputo, sono state ascoltate dagli psicologi. L’avvocato, difensore della famiglia Loffredo, si dichiara straziato da questa vicenda: “È stata un’esperienza straziante. Pensavo di averne viste tante, ma sentire la bambina raccontare quanto accaduto è stato veramente straziante“, tuttavia elogia il lavoro del Tribunale di Napoli per aver fatto un “ottimo lavoro – continua l’avvocato – ricreando un ambiente accogliente per le bambine, che hanno potuto giocare restando serene e senza accorgersi che erano sotto interrogatorio“.

Intanto, fuori al Tribunale, ci sono stati momenti di tensione e concitazione tra le troupe televisive accorse per seguire il caso e alcuni parenti di Raimondo Caputo.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Green Pass obbligatorio? Come e dove

In queste ore il governo sta varando regole per...

Papa Francesco: “Il chiacchiericcio è una peste peggio del Covid”

Non è la prima volta che Papa Francesco torna...

Donald Trump: ok alla trivellazione del Rifugio Artico protetto da 60 anni

Un'area tutelata in maniera rigida da 60 anni, che...