Previsioni Meteo Italia: arriva l’anticiclone “Ugolino”

Previsione Meteo Napoli. Quasi fa sorridere il nome dato a questo anticiclone e non fa di certo paura. In Italia, tuttavia sta per abbattersi “Ugolino” arrivando direttamente dall’Africa. Negli ultimi tempi freddo e caldo si alternano con velocità immediata e sta per accadere di nuovo.

Previsioni Meteo Italia: anticiclone Ugolino

Il caldo ciclonico torna ad invadere la penisola con temperature in netto aumento e al Sud, in alcune zone, supereranno i 30 e 40°C.  Tuttavia, per oggi, il tempo risulta ancora stabile con qualche annuvolamento ma nei prossimi giorni le cose cambieranno drasticamente.

Le temperature in rialzo sono previste tra venerdì e sabato e verranno registrati picchi di calore anche a Milano e Bolzano con addirittura 31°C. Non verranno graziate le regioni centrali come Umbria e Toscana, la giornata di venerdì, 27 maggio, si prevedono fino a 30°C.

In Sicilia sono previste invece temperature per 37°C. Dovremo aspettare solo domenica per un po’ di frescura dove le temperature si ridimensioneranno a partire dal nord. A Sud, tuttavia, il caldo continuerà almeno per tutta la prossima settimana.