Serena Rossi e la dieta ferrea che la stava rovinando

gossipSerena Rossi e la dieta ferrea che la stava rovinando

Data:

Dimagrire non è sempre la via giusta per intraprendere la strada del successo. Il talento è necessario e può adombrare quelle che sono le imperfezioni fisiche, o meglio gli standard assurdi che a volte propongo la tv e il cinema.

Serena Rossi, dimagrimento e diete

Questa che stiamo per raccontarvi è la storia di un’attrice partenopea che ce l’ha fatta grazie alla sua bravura, ma anche grazie alla sua verace bellezza nonostante non rispecchiasse i canoni “alieni” richiesti nel mondo dello spettacolo.

Serena Rossi, reduce dal grande successo del film prodotto da Alessandro Siano: “Troppo Napoletano”, ha raccontato la sua storia e il suo rapporto con il proprio corpo che è andato mutando col tempo e che è migliorato dopo un periodo di crisi.

Ho sempre saputo di voler fare l’attrice. Già a 16 anni ho iniziato con i primi provini, ed ero determinata a raggiungere i miei obbiettivi. Ero una ragazza normale, e questo ci tengo a sottolinearlo, formosa ma sicuramente diversa rispetto alle mie colleghe, molto magre e longilinee. Per costituzione fisica sono predisposta a mettere su chili e inoltre sono sempre stata pigra, storcevo il naso all’idea di fare qualsiasi tipo di attività fisica. Per alcuni registi così com’ero non andavo bene e a 18 anni, a un provino, mi dissero che se volevo ottenere la parte del film dovevo dimagrire

Le dichiarazioni di Serena Rossi, anche star rivelazione dell’ultima edizione del programma tv “Tale e quale Show”, sono state rilasciate al portale “Ok salute e Benessere”. Serena era davvero determinata, voleva fare l’attrice a tutti i costi e si sottopose ad una dieta ferrea pur di accontentare il regista e ricevere quella parte:

Si trattava di una dieta iperproteica. Ho abolito ogni genere di carboidrati, limitando all’estremo i grassi. Potevo mangiare solo cibi ricchi di proteine e poco conditi, come petto di pollo alla piastra o pesce magro al vapore.Avevo perso dieci chili, ma pagando un prezzo altissimo: ero sempre stanca, spossata e debole. Per non parlare degli squilibri al sistema ormonale, come l’alterazione del ciclo mestruale, l’affaticamento renale e l’impatto sulla psiche. Non riuscivo a fare più niente, né a lavorare né a studiare. Il rapporto con il cibo era frustrante, perché mi sentivo in colpa persino nel mangiare una mela. Ero sicuramente più magra, ma non in salute. La mia famiglia a quel punto, è stata la mia salvezza

Oggi, però, la bella e verace partenopea ha raggiunto la serenità e un equilibrio sia interiore che nel lavoro rapportato al proprio corpo:

Ho raggiunto la consapevolezza che non potrò mai essere uguale a un’altra donna, ma soprattutto che non voglio esserlo. Il lavoro, per quanto sia la mia linfa vitale, non riuscirà mai più a mettere in crisi la mia salute. Due volte alla settimana pratico il reformer pilates, che insegna una corretta postura e dona maggiore armonia e fluidità ai movimenti, avvalendosi dell’aiuto di particolari macchinari. E poi seguo un’alimentazione sana e bilanciata, la tipica dieta mediterranea, facendo molta attenzione ai condimenti e ai metodi di cottura

 

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Belen Rodriguez, malore durante la registrazione della puntata

Subito dopo il parto Belen Rodriguez, si è fiondata...

Beatrice Valli e Marco Fantini di nuovo genitori grazie ad Azzurra

La speranza in una nuova vita in un momento...

Michela Quattrociocche e Alberto Aquilani: addio dopo 13 anni

Si separano dopo 13 anni insieme: addio alla coppia...

Mara Venier difende l’amore per suo marito su Instagram

Guai a chi le tocca la famiglia, soprattutto se...